|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Ieri la mia inseparabile ha urinato rosso/arancione ma le feci sono normali. Sono andata a guardare in internet di cosa si tratta e ho trovato che parlano di sanguinamento interno...ma non c'è scritto come far fronte al problema. Lei è vivace, gioca, vola ed è vispa come al solito..quindi non penso che abbia qualche cosa di grave..può essere il mangiare? Però ha sempre mangiato le solite cose. Gli estrusi possono dare colore all'urina o alle feci ? allego foto come è ora l'urina (il fondo della gabbia è giallo) Grazie a chi mi risponde P.S. Francesco, ieri non ho potuto scrivere qui in forum perchè la chiavetta internet si disconnetteva in continuazione. Comunque sì, ha il nido da quando è piccola, essendo allevata a mano è abituata a dormire nel nido.
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
24/12/2014, 18:30 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Indubbiamente sono delle urine un pò cariche, ma non scriverei di sanguinamento ed emorragia interna, la pappagallina in quel caso sarebbe stata anemica, dunque impallata, letargica e con il piumaggio arruffato.
Secondo me la chiave di lettura del problema è cosa essa ha mangiato. Feci ed urine infatti assumono spesso aspetti diversi, in relazione al regime dietetico. Quindi dovresti analizzare cosa ha mangiato l'uccellino.
P.S. - Non è che stai somministrando integratori ed altri prodotti vitaminici?
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
24/12/2014, 19:10 |
|
|
Pikky
veterano
|
Ha mangiato i semi di sempre e ogni tanto ci sono degli estrusi. Gli ho messo le vitamine nell acqua per la muta ed è gialla . Non è mai successo che urina rosso, non capisco perché... Però non da nessun segno di malessere, è sempre vispa
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
24/12/2014, 20:51 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Avrà bevuto di più ed allora assunto una dose maggiore del vitaminico. Capita anche a me, allorchè assumo un multivitaminico, di emettere urine di colore più scuro.
Prova a sospendere per qualche giorno il prodotto vitaminico e guarda che accade. Se il colore si normalizza, allora dipende da quello e non devi dare peso, riprendendo la somministrazione ai dosaggi e per tempi che ti sono stati consigliati (attenti a non eccedere con le vitamine, talune in eccesso sono controproducenti).
Ovviamente se notassi palesi sintomi di malessere dell'uccellino, attualmente riferisci assenti, allora portalo con premura a visita veterinaria.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
24/12/2014, 20:58 |
|
|
Pikky
veterano
|
il multivitaminico non glielo diamo sempre, a volte le diamo qualche goccia di limone nell'acqua e altre volte solo acqua. Comunque faccio come mi hai consigliato tu Francesco e sto a vedere cosa accade Grazie
|
26/12/2014, 0:25 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Bhe, e poi la cosa come è evoluta????
|
06/01/2015, 10:44 |
|
|
Pikky
veterano
|
Ora va molto meglio, le feci le fa verdoline e anche la cocorita femmina ho notato che fa a volte le feci verdoline. Dipenderà da un dato periodo dell'anno ? Però mangiano sempre le stesse cose.
|
07/01/2015, 21:49 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Bhe, se il fenomeno si ripetesse, magari portala dal vet. Potrebbe essere anche qualcosa a carico della sfera riproduttiva, sempre se fosse sangue.
|
07/01/2015, 23:01 |
|
|
Pikky
veterano
|
Grazie Francesco....si se risuccede un'altra volta la portiamo dal veterinario
|
09/01/2015, 18:12 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|