Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 25/04/2024, 9:45




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'
Rimozione anellino 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ora stà un pò meglio, sabato é venuto il vet a visitarlo, e la zampina stà guarendo, solo che il birichino col becco si è fatto uscire un pò di sangue beccandosi la crosta, perchè la mattina dopo ho trovato i posatoi un pò sporchi di sangue. E gli ha messo per l'ultima volta la pomata, gli ha controllato l'ala ed è tutto a posto per fortuna, si vede che ha battuto malamente quando è stato preso, e gli fa male e la tiene in quella posizione, e anche quella gobbetta e lui stesso a farla, perchè il vet ha toccato e soffiato per vedere cosa ci fosse, ma non ha nulla... quindi forse è causata perchè tiene l'ala in quella particolare posizione... Ora non prendendolo più in mano per la ponata, quindi non svolazza più per la gabbia spaventato ma rimane tranquillo, dovrebbe poi guarire anche l'ala. In più li devo dare un anti infiammatorio nel beverino che aiuta...
Comunque oggi l'ho visto più attivo, ed ha anche iniziato a cantare un pò...
Però lo devo mettere a dieta, perchè gli ha soffiato nella pancia è l'ha trovato grasso... non immaginavo che fosse grasso.
Comunque io dopo questa esperienza la prossima volta che prendiamo un uccellino con l'anellino, mia madre lo fa togliere subito, quando è ancora largo, almeno viene via facilmente senza stressare troppo l'uccellino, intanto a noi l'anellino non serve dato che non portecipa a mostre, ma li teniamo solo come animali da compagnia.
P.S. Ho letto che a tanti succede ciò perchè la FOI ha fatto ristringere gli anellini...

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


07/12/2015, 16:27
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Ti basterà fornire un paio di volte la settimana il bagnetto, e vedrai che nessun anellino potrà cagionare danno alla zampina.

Ciò che ti è accaduto è indice di un accumulo di detriti all'interno dell'anellino: cellule dell'epidermide, piccole particelle d sporco, feci, ecc. Quel materiale fa volume nella parte interna dell'anellino a contatto con la zampina ed irrita l'arto che così si gonfia ed infetta a livello cutaneo. L'edema blocca l'anellino e ti succede ciò che ti è accaduto.

Basta fornire con regolarità il bagnetto e difficilmente incorrerai nello stesso inconveniente.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/12/2015, 18:02
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Grazie per le spiegazioni che mi hai dato Francesco, il bagnetto glielo abbiamo fatto fare spesso tutte le volte che il canarino dava segnale che voleva lavarsi.
Adesso però siamo nel dubbio perchè avendo ancora la crosticina sulla zampa, non sappiamo se facciamo bene o no a dargli il bagnetto, lui va nel beverino e si butta l'acqua addosso (questo è il suo segnale che vuole farsi il bagnetto) come dobbiamo agire ? Se la crosticina della zampina va a contatto con l'acqua succede qualcosa di più grave ?

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


07/12/2015, 18:47
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
No, ora no il bagnetto, tanto l'anellino non c'è più.....

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/12/2015, 19:05
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ora la zampina è perfettamente guarita però tiene sempre l'ala in quella posizione, solo alcune volte la tiene normale e poi sembra che quando se ne accorge la alza, e nemmeno il vet. sa il perchè dato che è tutta sana..ha detto che è lui che se la tiene così senza un motivo :lol: che sia un canarino strano l'abbiamo sempre saputo.... biggrin2:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


12/03/2016, 10:46
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Potrebbe trattarsi di una tendinite conseguenza della prolungata contenzione e manipolazione. Vedrai che alla fine guarisce completamente.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


01/05/2016, 14:37
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ma non gli è venuta a forza di prenderlo in mano perchè dopo l'anestesia quando è stato riposto nella gabbia,già da subito ha tenuto l'ala alta, però pensavamo che fosse a causa dell'anestesia e che poi gli sarebbe passato...invece ancora adesso dopo diversi mesi, la tiene ancora sollevata, ma sembra che non gli dia nessun problema, speriamo che col tempo passerà...

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


13/06/2016, 15:33
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO