|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
quale acaricida comprare?
Autore |
Messaggio |
bluesky
recente
|
ragazzi ciao, ....buon anno a tutti per prima cosa in questi giorni essendo in vacanza forzata (cassa-integrazione) ho eseguito un decisa pulizia dell'allevamento e qui ho scoperto dentro degli anfratti, dietro le gabbie, la presenza di molti acari. ....non me li aspettavo proprio.... adesso ho pulito tutte le pareti, le gabbie, gli anfratti nascosti e ho spruzzato ovunque, eccetto che sui canarini, il permetral. Domani vado a comprare lo spot on da usare a goccia su ogni canarino e qui vi chiedo, secondo voi quale compro???? - ivomec (lo vendono in società dove sono iscritto) - frontline - stronghold (che leggevo essere al momento l'ultima novità...) ???? grazie dei consigli
|
01/01/2014, 14:25 |
|
|
vince
recente
|
Non me la sento di darti un consiglio, ti diro' invece cosa uso io senza problemi per i miei canarini: frontline una goccia sulla nuca di ogni soggetto operazione che poi ripeto dopo circa 2 settimane per eliminare eventuali nuovi acari nati e uso il foractil spray durante la pulizia di gabbie, posatoi e ambiente d'allevamento in generale. L'ivomec e' anche efficace pero' per comodita' di reperimento io ho cominciato con il frontline e essendomi trovato bene non lo cambio. Un saluto p.s. l'ultimo prodotto lo stronghold non lo conosco
_________________ Associazione Ornitologia Trinacria, RNA 92NC
|
02/01/2014, 12:01 |
|
|
bluesky
recente
|
Vince grazie, sei l'unico che mi ha risposto per questa mia domanda "un po impegnativa" GRAZIE 1000 stamattina ho comprato il frontline quello per gatti (frontline combo x gatti/furetti) ma è dentro a delle pipette da 5 ml, ho pensato di versare il contenuto delle tre pipette dentro ad un tubetto di vetro e da qui aspirarle con un contagocce. E' corretto? tu come lo applichi? leggevo che alcuni usano il cotton-fioc ma ho paura di "bagnare" eccessivamente il cotone o viceversa di non bagnarlo affatto e quindi per alcuni canarini ho paura di applicare un dosaggio eccessivo e per altri un dosaggio inefficace. Grazie ancora, grazie per avermi risposto ciao
|
02/01/2014, 14:24 |
|
|
robertobugliani
attivo
|
Ciao Bluesky,quest'estate ho usato anch'io il frontline combo,l'ho aspirato con la siringa e dopo sempre con la stessa ho messo una goccina a testa,mi ha aiutato mia moglie,da solo non e'cosi'semplice,almeno per me...
_________________ Associazione Ornitologica Apuana R.N.A. SU09
|
02/01/2014, 20:01 |
|
|
bluesky
recente
|
grazie robertobugliani del tuo consiglio, ...allora sabato mi faccio aiutare anche io da mia moglie. Ti chiedo una cosa, con le tre pipette della confezione quanti canarini sei riuscito a vaccinare? io nel mio allevamento ho circa 150 soggetti, dici che con tre riesco a vaccinarli tutti? grazie ancora ciao
|
02/01/2014, 22:43 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Se avessi la possibilità di farti fare la ricetta veterinaria, allora io ti consiglio lo stronghold, alla dose comunicata dal Dott. Della Vecchia, in altro topic: http://lnx.verdiardesia.com/forumuccelli/veterinaria/dermanyssus-gallinae-t942.htmlSe invece no, allora il Frontline che è di libera vendita.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
02/01/2014, 22:45 |
|
|
vince
recente
|
bluesky ha scritto: Vince grazie, sei l'unico che mi ha risposto per questa mia domanda "un po impegnativa" GRAZIE 1000 stamattina ho comprato il frontline quello per gatti (frontline combo x gatti/furetti) ma è dentro a delle pipette da 5 ml, ho pensato di versare il contenuto delle tre pipette dentro ad un tubetto di vetro e da qui aspirarle con un contagocce. E' corretto? tu come lo applichi? leggevo che alcuni usano il cotton-fioc ma ho paura di "bagnare" eccessivamente il cotone o viceversa di non bagnarlo affatto e quindi per alcuni canarini ho paura di applicare un dosaggio eccessivo e per altri un dosaggio inefficace. Grazie ancora, grazie per avermi risposto ciao Io aspiro il contenuto di tutta la fiala con una siringa da 5ml e ne applico una goccia con l'ago inserito questa e' la dose che do: una goccia che esce dalla punta dell'ago per canarino...fai molta attenzione che un sovradosaggio puo' essere letale, con una fiala di frontline si dovrebbero trattare decine e decine di canarini
_________________ Associazione Ornitologia Trinacria, RNA 92NC
|
03/01/2014, 17:16 |
|
|
francesco90
nuovo
|
io per gli accessori e ambiente uso permetral per i soggetti una goccia di front line combo poco prima delle cove e la ripeto a cove finite. un saluto francesco
|
03/01/2014, 21:20 |
|
|
bluesky
recente
|
grazie a tutti. Domani mi metto all'opera, una goccia x canarino. Oggi sono stato in farmacia e ho preso un contagocce, domani viene un caro amico a darmi una mano, cosi che uno tiene il canarino e l'altro applica la goccia. In questo modo pensiamo di non commettere errori, di evitare cioè un sovradosaggio, che da quello che ho letto è micidiale. Vi tengo aggiornati, a domani
ancora grazie a tutti quanti per l'aiuto
|
03/01/2014, 22:36 |
|
|
robertobugliani
attivo
|
Sulla quantita'io sono un po'meno ottimista di Vincenzo... Non so'se con tre pipette ci fai 150 soggetti,ho i miei dubbi,mi auguro di sbagliare. Buon lavoro e facci sapere!
_________________ Associazione Ornitologica Apuana R.N.A. SU09
|
03/01/2014, 22:52 |
|
|