Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 16/04/2024, 17:15




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
PUBBLICITA'
Dermanyssus gallinae 
Autore Messaggio
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
ma ivomec ai pulli è possibile metterlo? io ne ho messo meno di una goccia ma ad alcuni ha fatto effetto ad altri no


04/06/2014, 14:42
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Ma come lo hai diluito l'Ivomec, perchè è molto efficace contro il Dermanyssus gallinae. Non vorrei che la diluizione fosse eccessiva.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


04/06/2014, 17:17
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Sarà, ma il mio Veterinario è contrario all'Ivomec spot-on contro il D. g.
Io li tengo molto molto sotto controllo con due gocce di Frontline o Frontline Combo sulla nuca (gocce molto piccole da ago della siringa) ogni 30 gg. Permetral nei nidi e nelle anfrattuosità. Prima avevo paura di darne troppo, e davo una goccia sola, poi a distanza di 40 gg.

Charles


Ultima modifica di charles_forever il 05/06/2014, 16:54, modificato 1 volta in totale.



04/06/2014, 18:46
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 19:52
Messaggi: 153
Rispondi citando
ivomec 1 a 4! finora mai avuto problemi! ZERO!
ma frontline posso metterlo anche sui piccolini?
per quanto riguarda ivomec, ora l'ho messo solo alle femmine perchè ho paura della sterilità che puo provocare ai maschi, ma quanto è attendibile questa cosa?


04/06/2014, 19:13
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Non è attendibile per niente se correttamente dosato. Il problema è che l'Ivomec che ti hanno venduto/ceduto sia buono, se non l'avessi preso in farmacia.

Anche se oggi esiste un prodotto più efficace, soprattutto per persistenza dell'effetto antiparassitario che è lo Stronghold sempre derivato dalle avermectine. Io ancora non l'ho provato sui miei uccellini, avendo una scorta di Ivomec da smaltire, ma me ne parlarono in termini entusiastici i relatori del 1° Convegno di Educazione Sanitaria che tenemmo a Barletta nel 2012.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


04/06/2014, 22:33
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO