|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
difabio
recente
|
ma ivomec ai pulli è possibile metterlo? io ne ho messo meno di una goccia ma ad alcuni ha fatto effetto ad altri no
|
04/06/2014, 14:42 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Ma come lo hai diluito l'Ivomec, perchè è molto efficace contro il Dermanyssus gallinae. Non vorrei che la diluizione fosse eccessiva.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
04/06/2014, 17:17 |
|
|
charles_forever
regolare
|
Sarà, ma il mio Veterinario è contrario all'Ivomec spot-on contro il D. g. Io li tengo molto molto sotto controllo con due gocce di Frontline o Frontline Combo sulla nuca (gocce molto piccole da ago della siringa) ogni 30 gg. Permetral nei nidi e nelle anfrattuosità. Prima avevo paura di darne troppo, e davo una goccia sola, poi a distanza di 40 gg.
Charles
Ultima modifica di charles_forever il 05/06/2014, 16:54, modificato 1 volta in totale.
|
04/06/2014, 18:46 |
|
|
difabio
recente
|
ivomec 1 a 4! finora mai avuto problemi! ZERO! ma frontline posso metterlo anche sui piccolini? per quanto riguarda ivomec, ora l'ho messo solo alle femmine perchè ho paura della sterilità che puo provocare ai maschi, ma quanto è attendibile questa cosa?
|
04/06/2014, 19:13 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Non è attendibile per niente se correttamente dosato. Il problema è che l'Ivomec che ti hanno venduto/ceduto sia buono, se non l'avessi preso in farmacia.
Anche se oggi esiste un prodotto più efficace, soprattutto per persistenza dell'effetto antiparassitario che è lo Stronghold sempre derivato dalle avermectine. Io ancora non l'ho provato sui miei uccellini, avendo una scorta di Ivomec da smaltire, ma me ne parlarono in termini entusiastici i relatori del 1° Convegno di Educazione Sanitaria che tenemmo a Barletta nel 2012.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
04/06/2014, 22:33 |
|
|