|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
canarino che non si regge sulle zampe
Autore |
Messaggio |
arnoldo
nuovo
|
Salve, nel mio allevamento o un canarino che non riesce a reggersi sulle zampe , come se le avesse deboli non presenta desquamazione quindi escluderei gli acari , ha iniziato prima con una gamba la teneva spesso sollevata , alcuni mesi fa ho avuto anche un altro episodio che si è concluso con la morte del canarino , cosa potrebbe essere ?
|
02/09/2014, 22:13 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Il particolare che il canarino non si regga in piedi è indizio di una patologia. Patologia legata a infezione o ad uno stato carenziale.
Secondo me dovresti indirizzarti ad un medico veterinario e far fare analisi delle feci dei tuoi canarini, per escludere la coccidiosi o altre patologie enteriche. Anche una analisi del regime alimentare potrebbe servire ad escludere fatti carenziali.
Sicuro poi che in allevamento non vi sia l'acaro rosso, in grado di anemizzare e debilitare le sue vittime? Tienici informati degli sviluppi. Grazie.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
03/09/2014, 6:45 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
gia'che si parla di acaro rosso...una mia amica ebbe un bel regalo da un allevatore,una canarina non quarantenata i cui pulli nascevano e in breve morivano.finche un giorno non guarda meglio e vede i diabolici vampiretti rossi formicolare in fondo al nido.intanto si erano estesianche all'allevamentodonatore.rimedio MITE KILLER che si esiste ancora e li fulmina.una passata didinfezione generale enon sono piu' ricomparsi,i canarini hanno vivacizzato il comportamento.Ora una commerciante all'ingrossso,mi viene a raccontare che mite killer sterilizzerebbe le canarine mentre acari killer dell'ornitalia non farebbe danni collaterali.chi misa chiarire il dubbio?
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
03/09/2014, 18:08 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Non so, io uso Ivomec che è attivo anche contro l'acaro respiratorio. Ma appena termino la scorta di Ivomec passo a Stronghold, che ha una durata di efficacia maggiore.
Ricordo che del problema dell'Acaro rosso, spesso associato alla salmonellosi, se ne dibatterà alla prossima 2^ Giornata di Educazione Sanitaria FOI-Onlus, del Raggruppamento di Ornitologia di Puglia e Basilicata, in programma a Barletta il 5 ottobre prossimo.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
03/09/2014, 18:33 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
diciamo che in questo casol'effetto del mite killer verssele laga è stato fulminante.cmq quuesto stronghold com'è cos'è dove si trova?almeno mi facccio una cultura.grazie
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
04/09/2014, 17:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|