|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Canarina malata ! Aiuto urgente !
Autore |
Messaggio |
Danyus
recente
Iscritto il: 03/06/2012, 18:22 Messaggi: 172 Località: Carugate (MI)
|
Ciao a tutti. Questa giornata è iniziata molto male. Poco dopo aver svegliato i miei volatili, ho notato una canarina sul fondo della gabbia che alzava e abbassava ritmicamente la zampetta come se presentasse uno spasmo neurologico. Durante la giornata è stato sempre vigile e discretamente reattivo, ed anche se poco, a continuato a mangiare e bere. Speriamo che possa sopravvivere... Grazie.
_________________ Daniele
|
05/05/2013, 21:11 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
In casi come questi, solo ricorrendo al veterinario si può tentare di fare qualcosa. I forums a distanza servono a poco.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
06/05/2013, 11:43 |
|
|
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
guarda bene se ci sono segni di punture,pustole .in un caso di eretismo nervoso il mio vet prescrisseBENERVA concentrato di vit b fiale per umani,si rompe la fialetta aspiri con piccola siringa senz'agoe fai cadere nel becco una goccina mettendoladove becco superiore e inferiore si chiudono,l'uccello inghiotte la goccia.x cinque giorni.puoi metterela fiala comiciata in frigo.certo che una visita da un vet sarebbe meglio di tentativi.isolamento,caldo unpiccolo recipiente con acqua e magari gocce di vitamine sul fondo e un po' di semi sempre sul fondo.e speriamo...
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
06/05/2013, 18:14 |
|
|
Danyus
recente
|
La canarina si stà riprendendo ! Ieri ha cominciato a saltare sui posatoi, a nutrirsi maggiormente e anche a cippettare. E' rimasto lo spasmo, anche se in forma molto lieve; in ogni caso la tengo ancora isolata in una gabbietta e continuo a somministrargli delle vitamine, inoltre, ho notato anche la presenza di feci giallastre; saranno i soliti malanni gastro-intestinali ??? Ma l'importante comunque è che stia guarendo...
|
07/05/2013, 11:32 |
|
|
cocorita
veterano
|
la cosa piu' giusta sarebbe raccogliere le feci su carta argento da cucina farne un pacchetto e portarle dal vet,se lo trovi,negli uccelli bisogna agire con rapidita'.auguri
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
07/05/2013, 17:12 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Potrebbe essere stata una forma di epilessia. In casi come questi almeno postateci un video, giusto per dirvi qualcosa di più.
Può trattarsi anche di una carenza di calcio, o altro (un semplice stiramento muscolare), ecco perchè il veterinario valuta vedendo de visu.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
07/05/2013, 23:46 |
|
|
Danyus
recente
|
|
08/05/2013, 11:13 |
|
|
cocorita
veterano
|
tenta a contattarlo col telefono,cmq caldo isolamento e vitamine non fanno mai male.sinceri auguri
|
08/05/2013, 19:03 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|