Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/04/2024, 9:05




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
calopsitta morta.infarto? 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
questa sera stavo per far uscire dalla gabbia Bella per le sue coccole serali...ma l'ho trovata ad ali aperte sul fondo della gabbia ormai fredda e rigida.aveva quattro anni,allevata a mano .nessuna apparente irregolarita',uova ritenute diarrea sangue od altro.gli uccelli camminano proprio sempre con la morte a fianco.arrivederci sull'arcobaleno,meglio che tu sia morta senza sofferenze nel fior degli anni.coloro che sono amati dagli dei muoiono giovani diceva un filosofo greco.non sono riuscita a trovare perora un sostituto,l'allevatore aveva venduto oggi quelli che avevo visti alla mostra.cerchero' altrove qualche pappagallino che voglia grattini ed affetto.che la terra tisia lieve,perduta Bella :(

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


01/11/2013, 23:16
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
POST SCRIPTUM..combinazione anche in questi giorni è morta una calopsitta presumibilmente per infarto badmood:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


01/11/2013, 23:20
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Potrebbe pure essere. Del resto gli uccellini sono soggetti ad aterosclerosi e se si abusa in diete grasse, può accadere.

In università a Bari, in visita con la FOI qualche anno fa all'allevamento sperimentale di pappagallini ondulati, ci dissero che ogni tanto, quando cambiavano i ragazzi addetti al rigoverno delle batterie, un pappagallino ci rimetteva le penne per infarto. Quindi può capitare. In alternativa una setticemia, una tossinfezione alimentare fulminante, ecc. Ma senza alcun sintono premonitore. Potrebbe pure aver avuto una emorragia interna per rottura di un grosso vaso malformato, o qualcosa di simile. Insomma un evento comunque acuto, non preceduto da sintomi di malattia.

E questa è la "fregatura" a cui ti espone il nostro hobby. Queste delusioni.....

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


01/11/2013, 23:40
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 31/10/2013, 17:57
Messaggi: 23
Rispondi citando
Ciao Cocorita, mi dispiace tantissimo per quello che ti e successo, capisco il tuo dispiacere, io considero i miei uccelli come parte della mia famiglia, e so cosa si prova.
I pappagalli allevati a mano, sono molto più delicati di quelli che crescono normalmente imbeccati dai genitori, e spesso proprio a causa dei prodotti che si usano si rischia di rendere lo stesso non immune a molte malattie.
La morte improvvisa, può avere diversi fattori, anche se l'infarto nei psittacidi e' poco comune, ma non impossibile, una malattia che crea morte improvvisa nei pappagalli, specialmente di taglia media e grande e la malattia di Pacheco.
È causata da diversi ceppi di Herpesvirus, il tuo soggetto poteva essere un portatore sano, queste sono malattie che si possono sviluppare anche dopo molti anni.
Io non so chi lo aveva prima di te, per tanto non posso giudicare il suo modo di allevare, o le condizioni igieniche del suo allevamento.
Sono sempre delle supposizioni, meglio consultare un veterinario, ma ti consiglio, di disinfettare bene la gabbia , se hai intenzione di prendere altri papaggalli.
Una curiosita, avevo solo questo di pappagallo, ho altri volatili, magari vicini di gabbia?

_________________
" Allevamento Dionisi "

25 anni dedicati alla selezione :
Padda Oryzivora in tutte le sue mutazioni
Verdone Isabella, Agata, Satine', Bruno, Topazio


02/11/2013, 17:52
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
mah,anche all'allevatore è morta in questi giorni una calops nello stessso modo.gli avevo telefonato per prendere un soggetto che avevo visto in mostra e volevo acquistare e poi non l'ho fatto,molto docile.credo che sia pulito,un colonnello non puo' avere allevamento sporco,comunque la gabbia è stata gia' lavata e disinfettata,il piumaggio bello e lucente,coda lunga femminacon macchioline bianche su fondo grigio.affettuosisssima ma fifona per i telefoni e cambio di abiti.vicini anzi sopra tre mandarinimutazione grzzly,accanto a questi un canarino rosso mosaico non giovane soprra una coco merlettata lutina anziana.le analisi delle feci diedero risultati negativi.l'ho seppellita in giardino.semi grassi pochi.poi nella stanza ci sono bossu pesci rossi mandarini due coco una ciuffolotta orba.. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


02/11/2013, 18:27
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Mi spiace Cocorita per la tua Bella, ti capisco perfettamente come ti senti perchè anch'io in questo breve periodo mi sono morti 2 animaletti e Spillo aveva solo un anno :(

cocorita ha scritto:
cerchero' altrove qualche pappagallino che voglia grattini ed affetto.che la terra tisia lieve,perduta Bella :(

Ma le tue cocorite non si fanno fare le coccoline ? Spillo si lasciava coccolare se era dell'umore giusto

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


03/11/2013, 11:54
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
se non allevate a mano sono generalmente belve oltre a fuggire come razzi spilllo sara' stato un caso particolare e giovane biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


03/11/2013, 19:37
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Spillo l'abbiamo preso che doveva ancora crescergli per intero la coda, aveva 2 mesi, era piccolino :) poco più di un pullo :lol:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


04/11/2013, 0:40
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
appunto come dicevo...cercane un'altro di quell'eta' e avrai simili soddisfazioni,notando pero' che sono molto intelligenti e ognuno ha la sua personalita'.auguri biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


04/11/2013, 18:10
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Sono intenzionata a prendere un coco di un mese così si abitua già subito al contatto umano.
Mi sto informando su you tube come fare con un coco così giovane, ma a un mese è già svezzato ? Lo vorrei prendere appena svezzato...

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


05/11/2013, 1:16
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. canarina bossu' morta

cocorita

8

1361

20/03/2013, 20:35

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. risultati autopsia canarina morta!il killer un batterio?

cocorita

1

672

09/05/2013, 17:51

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO