vorrei sapere se avete mai visto in mostre il d.m.mutazione charcoal,ossia carbone,quasi nero o cmq molto scuro a becco rosso.che ho visto in dei video in youtube.dove trovarli?vorrei anche sapere se i d,bichenow riproducono in purezza,se sono delicati.ecc
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
La mutazione "Charcoal" è presente esclusivamente in Australia e mai apparsa in Europa!
Con la chiusura totale delle esportazioni australiane di animali vivi, è praticamente impossibile che questa mutazione possa arrivare qui... A meno che non arrivi clandestinamente, come è successo per la mutazione Faccia Nera negli anni '70...
A me incuriosisce anche il fatto che in una stessa nidiata possano nascere sia i Faccia Nera che i Charcoal... Forse vi è una qualche forma di allelìa, o di interazione, fra queste 2 mutazioni a trasmissione ereditaria dominante? Non potendo fare degli accoppiamenti di prova, non ci è dato saperlo qui in Europa... e gli australiani ci tengono a non divulgare i loro segreti sulle loro mutazioni esclusivamente australiane...