IL FORUM E' MODERATO La redazione non è responsabile dei testi inseriti dagli utenti all'interno dei messaggi del Forum, o di qualsiasi relazione che si possa instaurare tra i frequentatori del forum.
Non sono ammessi, e verranno prontamente rimossi dagli Amministratori, messaggi con contenuti relativi a:
- odio, razzismo, discriminazione, ed incitamento alla violenza;
- discriminazione religiosa e sessuale;
- attività illegali;
- deliberata pubblicità o propaganda;
- distribuzione e uso di materiale copyright;
- pornografia;
- pedofilia;
- materiale diffamatorio nei confronti di individui, aziende e organizzazioni;
- messaggi di natura personale e privata (usiamo l'e-mail per questi);
- messaggi di contenuto politico-partitico;
- messaggi con linguaggio offensivo o provocatorio;
- messaggi con polemiche personali;
- messaggi a contenuto espressamente commerciale/promozionale.
Qualora comparissero contenuti che configurassero ipotesi di reato, o nel caso di intervento da parte dell'Autorità Giudiziaria, la redazione si adopererà con tutti i mezzi a propria disposizione (analisi dei log e individuazione degli indirizzi IP), al fine di favorire l'identificazione dei responsabili.
CANCELLAZIONE E SPOSTAMENTO DEI POST:è prerogativa degli Amministratori, sorvegliare circa l'ordinata e pacifica fruizione della bacheca elettronica di questo forum. Spostare messaggi, accorpare topic per una migliore organizzazione dei contenuti della bacheca.
L'Amministratore può intervenire direttamente e con la tempestività richiesta dalle diverse infrazioni alla netiquette, cancellando o spostando messaggi ritenuti non conformi.
CHIUSURA DI UN TOPIC:è prerogativa dell'Amministratore chiudere un Topic, ritenuto per contenuti non più conforme alle buone regole di convivenza della Community degli utenti.
Un topic bloccato può essere riaperto solo ed esclusivamente dall'Amministratore.
La chiusura e riapertura di un topic da parte di altro utente non autorizzato, costituisce grave infrazione alla Netiquette (l'attuale versione in uso del forum phpBB3, non consente la chiusura o riapertura di topic da parte degli utenti).
ESPULSIONE UTENTI:qualora un utente si rendesse responsabile di gravi infrazioni alla netiquette del forum, lo staff di amministrazione provvederà a notificargli via email o direttamente nei topic pubblici una formale ammonizione, recante indicazione delle infrazioni rilevate. Se lo stesso utente reiterasse la violazione del Regolamento, a giudizio insindacabile dello staff di amministrazione si provvederà alla sua espulsione dal forum, mediante adozione di impostazioni tecnico-informatiche, finalizzate ad evitare l'accesso ulteriore alla bacheca, da parte dell'utente inosservante.
LINK:è fatto espresso divieto di inserire nel propro profilo utente, link a firma. E' consentito l'inserimento di un link nello specifico form di "sito web". E' vietato anche inserire link in topic per proporre lettura di articoli o altri siti, tranne il caso che lo staff di Amministrazione consideri utile il collegamento e lo autorizzi (pertanto contattare preventivamente lo staff). Le pagine del sito nazionale della Federazione Ornicoltori Italiani (FOI) possono essere liberamente richiamate e collegate da tutti gli utenti.
REGISTRAZIONE UTENTI:è vietato registrarsi in forum più volte con differenti nickname. Ogni utente può mantenere attivo un solo account. La violazione di questa norma è ritenuta infrazione grave e comporta ammonizione.
RACCOMANDAZIONE:Raccomandiamo agli utenti, specie minorenni, di non fornire mai a nessuno i propri dati sensibili (indirizzo, recapiti telefonici, numero di eventuali carte di credito, libretti di deposito, ecc.) a garanzia della propria privacy e sicurezza.
Sarebbe consigliabile che gli utenti minorenni registrati non comunicassero in bacheca la propria minore età. Nel caso ricevessero da altri utenti del forum comunicazioni private o pubbliche non strettamente pertinenti con i contenuti del forum stesso, sarebbe allora opportuno informare i mittenti dei messaggi di essere utenti minorenni. Qualora nonostante ciò persistesse un'attività poco trasparente da parte di qualche utente, informare i genitori e lo staff di amministrazione della bacheca.
Per qualsiasi necessità e segnalazione, contattare lo staff di amministrazione all'indirizzo di rete:
redazione@verdiardesia.com