|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
asterix70
nuovo
|
Ciao ! ho una domanda da porvi,anzi volevo una conferma: di solito io allevo esotici (diamanti),e una parte del mio allevamento e adibito a colonia.Ora mi hanno regalato una coppia di cocorite e le vorrei inserire in colonia con i diamanti visto che non semprano particolarmente agressive,cosa ne dite ??? Attendo una vostra risposta,per il momento grazie per l'attenzione !
|
28/04/2012, 9:45 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Se la voliera dove allevi gli esotici in colonia è sufficientemente grande, potresti anche inserire la coppia di cocorite, però attento che le cocorite a volte portano germi, molto penalizzanti per le altre specie.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
28/04/2012, 11:27 |
|
|
asterix70
nuovo
|
un'altra cosa volevo chiedere : gli esotici si lavano nella ciotola del bagnetto,e le cocorite ??io per gli esotici uso un sale da bagno con una dose leggera di acaricida oltre anche ad avere un'azione detergente.
|
28/04/2012, 14:03 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Le cocorite non amano fare il bagnetto ed in natura ripuliscono il piumaggio sull'erba verde, specie se bagnata di rugiada o pioggia. Allora prova con una vaschetta da bagno di color verde, oppure, di tanto in tanto appendi in voliera, magari nei pressi di un posatoio, un panno verde intriso di acqua.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
28/04/2012, 14:24 |
|
|
asterix70
nuovo
|
Grazie ! mi sei di grande aiuto,finalmente un forum con gente che almeno ti risponde,e oserei dire COMPETENTE.Grazie di nuovo.
|
29/04/2012, 5:17 |
|
|
charles_forever
regolare
|
Comunque questi sono esperimenti che ho già visto finire abbastanza male. La "Voliera ornamentale", abbellimento di parchi e giardini, con mlte specie conviventi all'interno, di solito è un lager per gli ospiti. Le Coco non sono aggressive, ma molto intelligenti e curiose. Se una si mette in mente di vedere cosa c'è dentro un Diamante, lo apre in due come una cozza. E, credimi, le può venire molto facilmente quest'idea, senza malizia, per carità, loro sono innocenti. Ma hanno un becco capace di rompere bastoni di castagno spessi due dita.
Io non lo farei. Oltretutto, con una sola coppia di Coco nella voliera, è quasi garantito che esse non si riprodurranno mai, le coppie dovrebbero essere almeno due, salvo qualche rara eccezione. E quindi il maschio si stressa, la femmina anche perché il maschio la assilla di continuo, poi magari la femmina diventa anche un pelo aggressiva (le femmine sono molto più aggressive e combattive dei maschi, in quanto sono le sole a difendere il nido), e se la femmina è nervosa, allontana dal suo nido, anche se vuoto, qualunque cosa si muova, e lo fa certamente senza riguardo al galateo.
Ultima cosa. Io non sono affatto certo che i Pappagalli siano completamente vegetariani, anzi! E' probabile un leggero opportunismo, come certe scimmie, che non possono essere definite carnivore, ma se trovano carne fresca a buon mercato...
In conclusione, se la voliera è molto grande, puoi provare, ma io non ci scommetterei un centesimo.
Ciao!
Charles.
|
29/04/2012, 7:28 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|