Mi piacerebbe tanto sapere chi possa essere Piccol@.72 che, in data 27/05/2013 postava, come copia-incollato più sotto, sul forum di Avifauna (messaggi oggi in archivio credo). Ho trovato il post casualmente, attraverso i motori.
Grazie mille Piccol@.72, ma se sono un tuo grandissimo amico - e francamente, scusami, non so chi tu possa essere, dal nickname direi una utente, o forse la chiocciolina finale non sta per una a - vieni a frequentarci anche qui da noi, materializzati. Avremo sempre grande piacere di leggerti e rispondere ai tuoi quesiti. O forse già posti anche su questa bacheca con diverso nickname?
Grazie comunque, lo scopo del nostro hobby e di questo nostro stare insieme in rete, in maniera virtuale, è proprio l'amicizia e la comunanza di interessi, vai a vedere che stiamo centrando l'obiettivo per cui questo forum è nato! Grazie ancora. Come si dice, "chi trova un amico trova un tesoro" ed è bello vedere che vi sia gente ancora in grado di credere ed apprezzare l'amicizia, di avocarla energicamente a sè, per delle persone che disinteressatamente si mettono al servizio di questo nostro mondo di amatori, di passione, di progetti fantastici e di tanto amore verso gli amici pennuti.
-----------------------------------------
Piccol@.72
lunedì 27 maggio 2013 18:50
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:122384781=teicipo, 26/05/2013 16:11]Ho letto diverse opinioni su come riconoscere i maschi prima del canto, tra le quali, due mi sembrano le più facili ed attendibili.
Il dito centrale, durante l'inanellamento è più lungo
[/QUOTE][/POSTQUOTE]
Sì, anch'io l'ho letto. Sul forum del mio grandissimo amico Francesco Chieppa c'è un articolo sul sessaggio dei canarini
http://www.verdiardesia.com/articoli/sessaggio_canarini.asp
L'anno scorso mentre li anellavo ho annotato quelli con il dito centrale più lungo. In seguito ho constatato che erano tutti maschi.