Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 12:41




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
PUBBLICITA'
Grazie Piccol@.72 ma..... 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine


Mi piacerebbe tanto sapere chi possa essere Piccol@.72 che, in data 27/05/2013 postava, come copia-incollato più sotto, sul forum di Avifauna (messaggi oggi in archivio credo). Ho trovato il post casualmente, attraverso i motori.

Grazie mille Piccol@.72, ma se sono un tuo grandissimo amico - e francamente, scusami, non so chi tu possa essere, dal nickname direi una utente, o forse la chiocciolina finale non sta per una a - vieni a frequentarci anche qui da noi, materializzati. Avremo sempre grande piacere di leggerti e rispondere ai tuoi quesiti. O forse già posti anche su questa bacheca con diverso nickname?

Grazie comunque, lo scopo del nostro hobby e di questo nostro stare insieme in rete, in maniera virtuale, è proprio l'amicizia e la comunanza di interessi, vai a vedere che stiamo centrando l'obiettivo per cui questo forum è nato! Grazie ancora. Come si dice, "chi trova un amico trova un tesoro" ed è bello vedere che vi sia gente ancora in grado di credere ed apprezzare l'amicizia, di avocarla energicamente a sè, per delle persone che disinteressatamente si mettono al servizio di questo nostro mondo di amatori, di passione, di progetti fantastici e di tanto amore verso gli amici pennuti.

-----------------------------------------

Piccol@.72

lunedì 27 maggio 2013 18:50


Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:122384781=teicipo, 26/05/2013 16:11]Ho letto diverse opinioni su come riconoscere i maschi prima del canto, tra le quali, due mi sembrano le più facili ed attendibili.
Il dito centrale, durante l'inanellamento è più lungo
[/QUOTE][/POSTQUOTE]

Sì, anch'io l'ho letto. Sul forum del mio grandissimo amico Francesco Chieppa c'è un articolo sul sessaggio dei canarini

http://www.verdiardesia.com/articoli/sessaggio_canarini.asp

L'anno scorso mentre li anellavo ho annotato quelli con il dito centrale più lungo. In seguito ho constatato che erano tutti maschi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/09/2013, 16:11
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ma che meraviglia! :)

Eis

2

809

26/04/2012, 14:19

Eis Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie a voi!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Francesco

11

1594

08/02/2013, 16:04

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Barletta!

Francesco

5

903

13/10/2014, 20:32

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) GRAZIE FOI!

Francesco

2

799

06/09/2015, 17:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Grazie Ass. Tarantina!

Francesco

5

908

08/11/2012, 14:23

m.motta Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO