Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 20/11/2019, 9:19




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
PUBBLICITA'


Pet Terapy con canarini 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3021
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine


FILM SULLA PET THERAPY CON ATTORI DISABILI DOWS E CANARINI



Prossimamente sarà girato in Puglia, a confine tra le province di Bari e Brindisi, un cortometraggio che gode del patrocinio di numerosi enti pubblici e privati, tra i quali il Ministero della Salute e l'Associazione Italiana ragazzi Down, la cui trama abbina disablità a pet therapy, con in veste di attori ausiliari di pet therapy, dei canarini gialli.

Nei giorni scorsi ci ha contattati la produzione di una casa cinematografica, per avere dei consigli sui canarini da impiegare ed il possibile reperimento di soggetti gialli in loco, da utilizzare sul set delle riprese.

Della cosa ho provveduto successivamente ad informare Il Raggruppamento Regionale di Ornitologia FOI Puglia-Basilicata ed il Presidente della Federazione Ornicoltori, auspicando che la Federazione possa concorrere alla spesa per l'acquisto di 4/5 canarini ed eventuale attrezzatura, al fine di figurare tra gli enti patrocinatori nella titolazione del film, possibilità che la stessa produzione mi ha confermato.

Molto positiva questa iniziativa che ripropone il grande ruolo che gli animali possono fornire nell'aiuto cooterapeutico delle persone - specie i bambini - diversamente abili, rilanciando l'aspetto potenzialmente sociale della Ornitofilia amatoriale.

Ringraziamo la casa cinematografica, che non cito per evidente riserbo, per questa iniziativa veramente edificate, peraltro un vecchio cavallo di battaglia della FOI - che già nel 2002 organizzò a Macerata, tramite Diego Crovace (attuale Consigliere Federale) una giornata di informazione sulla Pet Therapy.

Ho pregato la produzione di fornirmi - a riprese ultimate - delle foto del set del film per scrivere un articolo in proposito su Italia Ornitologica organo FOI. Qualora venissi accontentato, non mancherò di farlo!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


16/03/2015, 10:12
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW

GreenVet Fitoterapia Veterinaria



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 869
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Accidenti, è grandioso!!! :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

In cielo 8 stelle: il gatto Tittino, il canarino Pikky, i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, i cocoriti Spillo e Violetta.


24/03/2015, 16:13
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO