Francesco
Amministratore
|
Ti ringrazio Massimo, sei molto gentile. Me lo auguro anche io che la cosa possa andare in porto, ovviamente guidata dal gruppetto che si è sempre dato da fare per l'ornitologia a Barletta... Che ogni anno è a Reggio Emilia, ecc..
Perchè purtroppo, sarà un comportamento tipico del clientelare Sud, ma non appena si sta per realizzare qualcosa di aggregante a Barletta spunta dalle tenebre il solito funghetto, che magari ha soli due canarini in casa, non sa neppure cosa sia una mostra ornitologica; pronto a cavalcare la tigre, perchè evidentemente portatore di interessi occulti che si concretizzano con l'aggregazione sociale...
Io non ci sto a questi giochetti, questo sia chiaro a tutti (linguaggio cifrato per i locali che leggessero). L'associazione, se si facesse effettivamente, deve essere retta da chi da anni vive la FOI, le sue esposizioni, il suo qualificante tessuto socio-culturale.
La Federazione non è un trampolino di lancio per altri interessi. Quindi le condizioni sono queste e se tutti ci stanno è bene, altrimenti io me ne resto socio a Bari, dove già sto benissimo da 27 anni e stop!
Ovvio che poi nel tempo emergeranno nomi e volti nuovi a prendere il nostro testimone, ma è plausibile che l'associazione sia retta alla fondazione dal gruppetto di amici di sempre che hanno iniziato anni fa a far conoscere l'ornitologia in loco, con qualche qualificante inserimento da new-entry, da me già individuato...
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|