Però, alla fin fine....
Alla fin fine, nonostante la nostra stizzita protesta per la ritardata pubblicazione delle Classifiche Ufficiali a fine mostra, gli olandesi non hanno fatto poi male.
Dai filmati ci siamo resi conto di un Mondiale ben strutturato e ben organizzato. Ora speriamo il problema furti sia fortemente minoritario, in queste ore si sta completando lo sgabbio degli uccelli stranieri, italiani compresi.
Mi è pesato non avere esposto, un paio di soggetti molto interessanti da inviare a Rosmalen li avrei avuti, ma avendo iniziato da appena un anno a selezionare una nuova razza di canarino, ho preferito non rischiare le due femmine interessanti, mantenendole in allevamento per l'imminente riproduzione 2015. Vedrò di esserci in Portogallo a gennaio 2016 e magari farei anche un pensierino per andarci fisicamente. Ho visitato il Portogallo almeno 30 anni fa, da ragazzino, durante un viaggio con i miei genitori e mi piacerebbe ritornarci, sia pure per un weekend.
Bene, terminato il Mondiale, concentriamoci sul prossimo ed ultimo evento clou dell'ornitofilia italiana, il Mercato di San Valentino a Reggio Emilia.
La mia associazione (AOP-Bari) per la prima volta organizza una gita in autopulman, così come mi risulta diverse altre associazioni italiane. E per la prima volta, questa decima edizione del mercato reggiano sarà allestita in ben due capannoni dell'Ente Fiere di Reggio Emilia. Sintomo che l'iniziativa sta radicando e sta diventando un appuntamento fisso ed irrinunciabile per tutti gli appassionati allevatori italiani e non solo.
A prestissimo!