Caro amico ti scrivo...scrivo questa lettera a quel demente che di tanto in tanto si infiltra nella nosta chat settimanale, frequentata da 4/5 ragazzi appassionati di ornitologia, che ogni settimana la sera, da vari anni, invece di starsene davanti la tv, o andare a bere un bicchierino al bar del paese, preferiscono entrare nella nostra room, a scambiare quattro chiacchiere sull'andamento degli allevamenti tra pochi colleghi appassionati.
Tu, caro demente - ma non vorrei irritarti troppo - perchè vai in chat prendendo a turno il nickname di uno di questi habitué della chat, al solo scopo di generare confusione e dare fastidio al prossimo sotto mentite spoglie? Lo sai che ti sgamano in due secondi, comprendono l'intrusione, ed allora?
Chi sei? Che ti abbiamo fatto noi della redazione? Perchè meritiamo il tuo disturbo? Se insisti, a breve allestiremo una pagina protetta da login, così non potrai più recarti in chat a fare il disturbatore. Ovviamente permetteremo la registrazione solo agli utenti che in privato e nel massimo riserbo, si lasciassero identificare con nome, cognome, città ed RNA FOI. Chi non fornisse i dati non sarà registrato....
Tutto questo però mi comporta un aggravio di lavoro e di spese, perchè per farlo devo pagare un webmaster che operi le modifiche. Quindi mi chiedo io cosa ti abbia fatto per meritare il tuo disturbo.
Se tante cose oggi in Italia non girano come dovrebbero, lo dobbiamo anche a persone come te, che invece di contribuire a costruire, si impegnano a distruggere.
La nostra chat, nel suo piccolo, è un cementificio di passione e relazioni umane settoriali, perchè ti diverti a picconarle? Sei contro il nostro hobby? E con quali motivazioni logiche, concrete e pertinenti?
Credo che tu abbia bisogno di cure mediche di tipo comportamentale e psicologico. Chi si diverte a disturbare persone ignare ed incolpevoli, infatti non sta bene ed andrebbe curato. Quindi fatti un esame di coscienza e decidi che fare della tua esistenza. Se vuoi persistere a disturbare la gente con il rischio concreto di progredire verso gravi patologie psichiatriche, o preferisci guarire, crescere, maturare e fare il vero uomo!
Noi comunque prenderemo presto le dovute precauzioni, anche in sede legale ove possibile.
Comunque buona Pasqua anche a te!
La Redazione