Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/03/2024, 6:17




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PUBBLICITA'
Professioni: si ritorna tutti a scuola! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
biggrin2: Giorni fa, ho ricevuto la consueta Lettera dell'Ordine dei Giornalisti della Puglia, per il rinnovo della iscrizione 2013, operazione peraltro già espletata.

E... come già sapevo, a margine ci è stato comunicato che dal 2013, con l'entrata in vigore della legge nazionale di riforma degli Ordini Professionali, vige il nuovo regime degli aggiornamenti permanenti professionali obbligatori:

-----------------------------

Il 2013 sarà un anno denso di novità per l’Ordine in seguito alla recente riforma degli Ordinamenti Professionali che per i giornalisti comporterà nuovi adempimenti tra i quali quello dell’obbligo della formazione permanente. Tutte le relative iniziative saranno costantemente riportate sul sito istituzionale dell’Ordine che ti invito a consultare con assiduità.
Nel porgerVi a nome mio e di tutto il Consiglio i più cordiali saluti, Vi auguro un felice anno 2013.
-----------------------------

pertanto anche i giornalisti pubblicisti devono periodicamente ritornare sui banchi di scuola, per degli aggiornamenti professionali inerenti nuove norme in vigore che regolamentano la professione giornalistica, pena il depennamento dagli Elenchi dell'Ordine.

Ma il provvedimento in parola investe tutte le professioni con un Ordine Professionale, quindi anche medici, ingegneri, avvocati, medici veterinari, psicologi, ecc.. Tutti nuovamente, allegramente a scuola. La cosa tutto sommato non mi dispiace, i contatti umani in ambito professionale sono sempre utili e proficui.

Inoltre ho pure ripreso a studiare per completare la laurea in medicina veterinaria. Solo pochi esami ancora e spero di farcela. Soprattutto per aiutare meglio e senza più tante reticenze di circostanza, con gli altri medici veterinari che già forniscono pareri in questo portale, tutti voi Cari Amici Lettori Internauti. biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/01/2013, 10:21
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
bella notizia,in bocca al lupo! biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


18/01/2013, 17:28
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Francesco, non voglio fare il melogramo, ma dietro questi aggiornamenti, peraltro resi obbligatori, si cela il finanziamento occulto agli ordini, le lobby che inquinano la nostra società finora sempre a danno di cittadini. Non penserai certo che ritornare tra i banchi sia gratis, ma dovrai pagare un obolo, e l'ordine, per l'organizzazione del corso, prenderà un altro obolo dalla comunità europea o dallo stato, " E IO PAGO !!!! " come diceva il mitico Totò. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


18/01/2013, 18:49
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
No, no, che io sappia sono gratuiti, proprio perchè obbligatori. Credo però che gli Ordini prendano una sovvenzione per gli aggiornamenti (non ho approfondito l'argomento comunque...), proprio perchè l'aggiornamento permanente è reso obbligatorio da una nuova disposizione normativa.

Comunque considera i medici, se non si aggiornassero potrebbero fare male, ma pure gli ingegneri, gli psicologi, gli avvocati. Secondo me, se pure fosse, ben vengano delle sovvenzioni statali per una maggiore preparazione dei professionisti, con favorevole ricaduta sul cittadino fruitore finale dei servizi professionali. Ciò che è malvagio sono i soldi spesi per gli interessi privati dei politici, non dei cittadini.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/01/2013, 20:48
          
Profilo WWW
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Purtroppo da noi funziona così: corso di primo soccorso (corso obbligatorio), ti arriva la comunicazione dalla confcommercio. Costo del corso 200,00 euro, chi organizza il corso? l' ASCOM organo della confcommercio che prende sovvenzioni a pioggia della regione e dalla comunità economica. ma chi c'è a capo il figlio del dirigente e altri due o tre trombati della politica a cui devono garantire lauti compensi perchè in cambio controllano i consensi. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


18/01/2013, 21:29
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Vabbè, comunque sia, la legge non l'ho fatta io ed occorre adeguarsi. Ho riferito per divagare un pò, non trattandosi di un argomento tipicamente ornitologico.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/01/2013, 21:32
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Appuro ora online che la legge l'ha fatta il Prof. Monti. Buona o sbagliata che sia, ora è legge dello Stato ed occorre essere ligi alle nuove disposizioni normative.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/01/2013, 21:36
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Ho ripreso a studiare per completare la laurea in medicina veterinaria. Solo pochi esami ancora e spero di farcela. Soprattutto per aiutare meglio e senza più tante reticenze di circostanza, con gli altri medici veterinari che già forniscono pareri in questo portale, tutti voi Cari Amici Lettori Internauti. biggrinthumb:

Francesco AUGURI ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


18/01/2013, 23:34
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Grazie Gessica. Devo chiudere questa partita, ora ne sono convinto. Io sono una persona purtroppo un pò volubile e con tante passioni, ma dagli interessi "ciclici", cioè mai del tutto abbandonati e che ciclicamente ritornano ad entusiasmarmi, dopo periodi più o meno lunghi di pausa ed oblio.

Il portale non ne risentirà, perchè per gli aggiornamenti vi dedicheremo il sabato e la domenica. Per il resto in forum magari vi sentirete più liberi ed indipendenti, senza la mia assidua presenza e sentirete il forum un pò più vostro, com'è giusto sia. Vedremo anche di procedere ugualmente alla realizzazione del nuovo forum pianificato, di argomento animalista.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


19/01/2013, 8:51
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
frequentiamo il forum soprattutto per aver aiuto dalla tua esperienza di allevatore e quasi veterinario,degli animalisti e delle donnne credo ce ne freghi men di niente,mancando la tua presenza non ci troviamo piu' leggeri ma cerchiamo presso altri risposte concrete,tanto per dirla chiara. biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


19/01/2013, 17:09
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. cresciamo, un grazie a tutti

Francesco

7

1407

26/07/2014, 3:41

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. La Legge è uguale per tutti?

Francesco

0

2155

24/10/2015, 14:02

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO