Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 19/03/2024, 6:14




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Facciamo chiarezza... 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ed ecco, stufo di tante ottuse polemiche in rete, vi pubblico il documento del Tribunale di Trani che attesta la nostra qualifica di testata giornalistica registrata nel registro della stampa, con il sottoscritto editore e direttore responsabile della testata:

Immagine

Ho travisato con pennarello giallo i dati sensibili, non pubblicabili in Internet.

Speriamo allora che chi rompe, ironizzando sul fatto che Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A abbia un "direttore responsabile", la smetta di scoprire l'acqua calda.

Se io andassi in uno studio di architetto e trovassi l'architetto titolare al suo interno, con tanto di tabella fuori del locale, non ci troverei nulla di anomalo e neppure rileverei l'assoluta normalità.

Idem il farmacista in una farmacia, l'avvocato in uno studio legale, il direttore responsabile indicato in calce alla sua testata....

Quindi non vedo perchè ci si meraviglia della realtà, certificata peraltro con bolli e timbri di Stato dal Presidente del Tribunale territoriale di Trani....

Può dare fastidio il mio avatar in forum, con la dicitura "direttore responsabile"? Ammetto che andrebbe modificato, sostituendo "direttore responsabile" con "Amministratore" ed entro sera commissionerò la modifica al nostro grafico. Trattasi di un banner vecchio, che fu fatto anni fa, allorchè diversi collaboratori dello staff comparivano in avatar con una differente e specifica funzione-qualifica.

Tutto il resto è noia - come cantava il vate - forse invidia - tanta grettezza e meschinità.

Speriamo di aver definitivamente cancellato un leitmotiv ridondante da anni, frutto magari solo di superficiale non conoscenza dell'ordine specifico delle cose....

Ricordate che per chi naviga una testata giornalistica registrata, vi sono delle reali garanzie di tutela, altrove assenti, perchè c'è un responsabile legale del controllo di tutto quanto si pubblica (il direttore), al quale potete opporre le vostre rivendicazioni giudiziarie, allorchè vi attaccassero con modalità offensiva in portale, tale da integrare il reato penale di "diffamazione aggravata a mezzo stampa". Quindi noi non abbiamo vantaggi materiali dal nostro status (sono state soppresse le sovvenzioni statali per l'editoria online), solo il crisma della ufficialità legale e tante tante responsabilità accessorie codificate per legge.... Tutte garanzie che in un comune forum di discussione non esistono, perchè è molto difficile in quel caso perseguire eventuali reati di diffamazione a mezzo della rete, e mai sussiste altrove l'aggravante penale di "diffamazione a mezzo stampa", come invece per una testata giornalistica registrata al Tribunale.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


13/03/2013, 14:21
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao Francesco, vedo che anche te combatti contro i mulini a vento e con eroica ostinazione rispondi sempre puntualmente ai tanti im-belli che ci tormentano la vita. Avolte penso quanto si potrebbe vivere meglio senza tutte queste seccature. Non ho capito quale è il forum che ti attacca anche perchè frequento solo questo. Ti saluto e coraggio la guerra non è finita.SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


14/03/2013, 10:32
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Caro Alessandro,

evidentemente lo spirito contestatore dei grillini, un pò ci ha coinvolti tutti.

Sì, è vero, sarebbe più bello se nella vita ognuno si facesse i fatti suoi. Come si dice "vivi e lascia vivere". Non ti dico il forum, faremmo pubblicità, però diciamo che fa degli appunti più o meno velati a questa cosa, che poi è la regolarità per noi.

Come però in ogni contestazione, grande e piccola, ci può essere un margine di comune condivisione, così mi sono reso conto che il mio attuale avatar in forum è un pò fuori luogo e lo sto facendo modificare, Credo che quanto prima potrò sostituirlo.

Per il resto non ci presteremo più alle polemiche, ma questa precisazione andava fatta, perchè risponde a sollecitazioni esterne che girano da un pò. Per fortuna non ci hanno mai accusati di aver fatto la testata registrata per lucrare i finanziamenti pubblici sull'editoria. Perchè sanno bene che quando si poteva effettivamente avere qualcosina, noi non abbiamo mai richiesto ed ottenuto nulla, ed ora - giustamente - non c'è più nulla per nessuno in web.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


14/03/2013, 13:40
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO