Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 11:13




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
passerotto non andare via...... 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/07/2015, 0:52
Messaggi: 30
Rispondi citando
Sinceramente, su questo non ne sono certo, un mio amico ha affermato di esserci riuscito, prova, è probabile che ottieni quello che vuoi !


20/09/2015, 1:11
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ibridi canarino x passero non ne ho mai visti. Comunque ora chiedo un parere ad un grande esperto di ibridologia e ti faccio sapere.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/09/2015, 7:17
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 30/08/2013, 19:48
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ok!! Grazie.


20/09/2015, 8:36
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
TI RIMETTO IL PARERE DI UN GRANDE, Antonio La Volpe, ibridicoltore italiano e pugliese di fama mondiale, svariate volte campione mondiale ed italiano, con ibridi rarissimi e difficilissimi da ottenere.

Antonio la Volpe

Francesco i passeri sono dei "ploceidi" di conseguenza si possono ibridare con soggetti di quella famiglia, certamente no con il canarino che sappiamo essere un serino, un esempio: passero mattugio, passero dorato, passera lagia, fringuello alpino che altri non è che un ploceide

Personalmente ho ottenuti ibridi (meticci) con il mattugio, il dorato, ne ho ottenuti di strepitosi con le mutazioni Opale e phaeo.


_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/09/2015, 12:43
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 30/08/2013, 19:48
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ok grazie del consiglio!! Allora eviterò di prendere un canarino!!


20/09/2015, 13:31
          
Profilo
nuovo
nuovo

Iscritto il: 30/08/2013, 19:48
Messaggi: 46
Rispondi citando
Ma se il prossimo anno il mio passero che presumo sia una femmina e che tengo libera in giardino potrebbe accoppiarsi con un suo simile e poi nidificare in casa? Perché al momento per via del tempo la lascio libera in giardino qualche ora al giorno e noto che quando si annoia rientta sola in casa!!! Il prossimo anno in primavera ho intenzione di lasciarla libera tutto il giorno facendo decidere lei cosa vuole fare!!! L'unica cosa che mi preoccupa è che al di fuori dei posatoi della gabbia, la mia spalla, la mia mano e il pavimento, ha paura di appoggiarsi altrove!!! Come mai?


20/09/2015, 13:37
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Non conosce il mondo esterno e purtroppo non conosce i pericoli del mondo esterno: gatti e predatori naturali. Potrebbe scegliere di seguire un maschio all'epoca degli amori. Sistema in giardino delle casette nido, chissà che non resti in giardino a nidificare.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/09/2015, 14:28
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Su you tube avevo visto dei video di un allevatore che ha fatto accoppiare la sua canarina con un passerotto (dando poi la libertà al passerotto) ed è nato un ibrido

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


27/09/2015, 16:35
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
L'ho visto anche io quel video, ma dovrebbe trattarsi di un fake (falso). In realtà il presunto ibrido che si vede dovrebbe essere un passero mutato.

L'ibridazione tra Ploceidi (Passero) e Fringillidi (Canarino) non dovrebbe essere possibile, trattandosi di specie distanti dal punto di vista filogenetico.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


27/09/2015, 17:34
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 30/08/2013, 19:48
Messaggi: 46
Rispondi citando
Salve a tutti avrei una domanda da fare!! È possibile che in primavera magari lasciando libero il passero in giardino si accoppia con un maschietto selvatico e mi nidifica dentro la gabbia?
Per i passeri funziona come per i canarini?


22/02/2016, 23:36
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO