Sì, sì, è evidentemente la diagnosi giusta. Purtroppo dei pochi esami del corso di medicina veterinaria che non ho sostenuto, vi è proprio la patologia aviare, che però si occupa, appunto, di volatili da reddito: quindi polli, tacchini, struzzi, anatre, ecc.
Ecco il link di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_MarekNon appena ci ha trasmesso la diagnosi del vet la patologia virale mi è venuta alla mente, perchè anche se non l'ho studiata nei dettagli, ho comunque incontrato quel virus nel corso di Microbiologia Veterinaria.
Grazie del contributo. E' incredibile quanto ho imparato e vado imparando da questo portale. Sto anche meditando l'idea di riprendere il corso di medicina veterinaria per sostenere gli ultimi 6 esami mancanti. Mi avvedo infatti che il forum avrebbe più che mai bisogno di un vet postante (per il portale abbiamo già l'ottima Dottoressa Bilato), al fine di rendere più incisiva e completa l'informazione al servizio degli utenti.
Grazie ancora e sempre viva lo scambio di notizie, esperienze e casistiche di allevamento!