Da poco ho preso il cocorito, l'abbiamo lasciato tranquillo per una giornata in modo che si ambientasse. Il giorno dopo abbiamo lasciato volare nella stanza del coco, l'inseparabile perchè si conoscessero che poi metteremo le 2 gabbie vicine.
L'inseparabile è subito volato sopra la gabbia del coco ed era come se si comunicassero, non pensavamo che l'accetasse subito.
L'inseparabile metteva anche il becco dentro le sbarre e il coco si aggrappava alle sbarre come se volessero un contatto; io però per paura che l'inseparabile col suo becco gli facesse del male, lo allontanavo e lui strillava...forse si volevano dare i bacini, non so come comportarmi quando stanno vicini.... il coco è vissuto fin'ora in una grande voliera con tanti altri coco e quindi cercherà contatto con l'inseparabile, ma lui ha un becco troppo pericoloso, so di inseparabili che hanno ucciso dei coco....
Come mi devo comportare ?
Comunque il coco si è abituato in fretta alla nuova casa, tutte le volte che sente il canarino cantare, si mette a cantare pure lui