|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Danyus
recente
Iscritto il: 03/06/2012, 18:22 Messaggi: 172 Località: Carugate (MI)
|
Ciao a tutti ! Alcune settimane fa ho acquistato un bel esemplare di canarino bianco recessivo. Quando l'ho inserito insieme agli altri canarini continuava a svolazzare per la gabbia aggrappandosi alle pareti come un pappagallo e qualche giorno dopo ha cominciato a manifestare una continua aggressività verso uno dei 2 maschi gialli presenti; quindi, ho dovuto separarlo in una gabbietta da solo. Nonostante ciò, lui continuava a manifestare questa strana irrequietezza, non stava mai fermo e continuando ad aggrapparsi alle sbarre si era pure rovinato la coda. Due giorni fa ho tentato la soluzione di metterlo insieme agli esotici (mandarini, gould e codalunga) e fino ad ora, a parte il suo moto perpetuo, non mostra alcuna aggressività verso gli altri. Mi domando se dovrò rassegnarmi a tenere questo canarino così com'è oppure potrebbe cambiare il suo comportamento nel corso del tempo, ed inoltre, se i soggetti di colore bianco possono presentare problematiche di questo tipo oppere il mio è solo uno sfortunato caso, grazie.
|
04/06/2012, 11:10 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
No, dovrebbe trattarsi di semplice stress da ambientamento. Lo stress peraltro è una reazione fisica e comportamentale naturale e di adattamento ad una situazione nuova o critica da fronteggiare.
Va disposto in gabbia singola, in luogo tranquillo. Somministra anche un complesso vitaminico B per una diecina di giorni. Ciao.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
04/06/2012, 11:42 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|