Ciao a tutti voglio un po' raccontarvi una cosa strana che non si verifica tutti i giorni, ma molto bella.
Quando siamo arrivati a casa con il piccolo inseparabile, io ho voluto subito che il canarino Cipì lo vedesse per vedere come reagiva...appena gliel'ho fatto vedere, Cipì ha subito iniziato a cantare, poi mentre il piccolino dormiva fra mie braccia, Cipì gli cantava una melodia più tenue e bassa "una ninna nanna"
Praticamente Cipì ha accettato molto bene l'arrivo del piccolo Poly.
Infatti tutte le mattine, quando iniziavamo a dare la pappa al piccolo, Cipì cantava (forse per incoraggiarlo a mangiare)
Poi quando Poly è cresciuto un pochino, Cipì pare che si senta responsabile e si comporta come un papà col piccolo anche se è di razza diversa, è troppo bello da vedere
Cipì all'inizio ha fatto vedere a Poly come si fa il bagnetto (glielo faceva vedere facendosi tanti ma tanti di quei bagni
)
Ora invece c'è quello che io chiamo la "Lezione di canto" infatti Cipì tutti i giorni c'è un orario stabilito in cui fa vedere a Poly come si canta, è da un po' che Poly canta un pochino come Cipì, ogni tanto fa gorgheggi da canarino....penso che a breve Poly imparerà il canto da canarino
è divertente vedere come quando Poly gracida, Cipì lo corregge e gli fa sentire il canto melodioso
Io e mia madre abbiamo pensato che Cipì ha ben accettato Poly in casa perchè ha visto che era un pullo e che aveva bisogno di attenzioni e ora lo vede nella sua crescita...è una cosa meravigliosa