Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 12:18




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Tristezza infinita 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Troppe cose sono successe in un mese :(
Mentre eravamo preoccupate per il cocorito Spillo e lo stavamo curando al meglio..il nostro cricetino Nocciolino è morto :( comunque ce lo aspettavamo perchè era vecchietto ed era diventato lento nei movimenti...dopo 2 settimane alla morte di Nocciolino, ci è arrivata in adozione la cricetina Rametta che stava dando un po' di gioia a me e a mia madre in questo periodo brutto preoccupate per Spillo.
Ed ora ? Morto pure Spillo, giovanissimo di appena un anno :( (esattamente come se ne era andato il canarino Pikky) abbiamo fatto di tutto per salvarlo, seguendo i consigli del vet. :(
E' sempre un dolore quando il nostro piccolo amichetto ci lascia per sempre :( :( :( :( :(

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/10/2013, 4:12
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Carissima Gessica,

mi spiace veramente leggere la brutta notizia, anche se la condizione di Spillo che ci avevi mostrato dalle foto, mi è da subito sembrata veramente precaria.

E poi come ti dicevo non è facile curare pochi grammi di piumette multicolori. Chissà, forse l'amphotericina B sarebbe servita a strapparlo alla morte, oppure no. Come si fa ora a fare a posteriori pronostici? Tu hai fatto tutto quanto era nelle tue oggettive possibilità, per cui non devi rimproverarti nulla.

La prossima volta però prendi una coppia di cocorite, insieme staranno meglio, perchè gli psittacidi sono tra gli uccelli più socievoli e gregari al mondo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/10/2013, 8:38
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
2 settimane fa, martedì mattina moriva Nocciolino e ora martedì mattina è morto Spillo :(

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


22/10/2013, 8:54
          
Profilo YIM WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
vedi di riempire i vuoti,sara' una nuova esperienza,questi periodi purtroppo capitano,pensa ai tuoi animaletti che giocano sull'arcobaleno,senza dolori e malattie!ti sono vicina e abracio con tanto affetto te e la tua cara mamma!almeno dacci notizie e foto di rametta!ciao biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


26/10/2013, 16:44
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Grazie a voi da parte mia e di mia madre ;)
Cocorita, molto presto metterò le foto di Rametta :D è dolcissima, ha appena un mese :)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


27/10/2013, 23:40
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO