Troppe cose sono successe in un mese Mentre eravamo preoccupate per il cocorito Spillo e lo stavamo curando al meglio..il nostro cricetino Nocciolino è morto comunque ce lo aspettavamo perchè era vecchietto ed era diventato lento nei movimenti...dopo 2 settimane alla morte di Nocciolino, ci è arrivata in adozione la cricetina Rametta che stava dando un po' di gioia a me e a mia madre in questo periodo brutto preoccupate per Spillo. Ed ora ? Morto pure Spillo, giovanissimo di appena un anno (esattamente come se ne era andato il canarino Pikky) abbiamo fatto di tutto per salvarlo, seguendo i consigli del vet. E' sempre un dolore quando il nostro piccolo amichetto ci lascia per sempre
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
22/10/2013, 5:12
Francesco
Amministratore
Iscritto il: 29/03/2012, 22:15 Messaggi: 3236 Località: Italia
mi spiace veramente leggere la brutta notizia, anche se la condizione di Spillo che ci avevi mostrato dalle foto, mi è da subito sembrata veramente precaria.
E poi come ti dicevo non è facile curare pochi grammi di piumette multicolori. Chissà, forse l'amphotericina B sarebbe servita a strapparlo alla morte, oppure no. Come si fa ora a fare a posteriori pronostici? Tu hai fatto tutto quanto era nelle tue oggettive possibilità, per cui non devi rimproverarti nulla.
La prossima volta però prendi una coppia di cocorite, insieme staranno meglio, perchè gli psittacidi sono tra gli uccelli più socievoli e gregari al mondo.
vedi di riempire i vuoti,sara' una nuova esperienza,questi periodi purtroppo capitano,pensa ai tuoi animaletti che giocano sull'arcobaleno,senza dolori e malattie!ti sono vicina e abracio con tanto affetto te e la tua cara mamma!almeno dacci notizie e foto di rametta!ciao
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
26/10/2013, 17:44
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati