|
|
|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
cocorita
veterano
Iscritto il: 01/04/2012, 22:44 Messaggi: 836 Località: Loano (SV)
|
èmorto per infarto il cane meticcio pastore tedesco,che assistette al funerale della padrona in chiesa e torno' per giorni a Messa ove di solito si recava ogni giorno...ci si domanda se gli animali hanno un'anima e una vita ultraterrena,comunque uno degli ultimi papi affermo' che gli animali partecipano del "soffio"divino.il soffio è l'atto con cui Diosoffio' appunto la vitanel creato,e l'anima nell'uomo.li speriamo ora uniti nelle braccia di un Dio dell'amore infinito.una luce in questo mondo di notte nera...
_________________ allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.
|
13/02/2013, 18:46 |
|
|
Pikky
veterano
Iscritto il: 14/09/2012, 10:22 Messaggi: 886 Località: Pr. di Vercelli
|
Mi ha commosso tantissimo Nel web gira una storiella che qualcuno ha inventato : "Quando un animale muore va all'inizio del Ponte dell'Arcobaleno e quando muore anche il suo padrone, raggiunge sul ponte il suo amico a quattro zampe o piumato e insieme percorrono il Ponte dell'Arcobaleno, non lasciandosi mai più" L'ho detta in breve, ma su you tube c'è tutta la storia degli animali sul Ponte dell'Arcobaleno.
_________________ Gessica
HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.
9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.
|
14/02/2013, 12:09 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
La storiella dell'infarto mi sembra montata. Non mi risulta che i cani siano soggetti ad infarto del miocardio, anche se presentano diverse disfunzioni patologiche cardiache.
Il cane sarà morto di altra causa, ma la storia viene volutamente impreziosita dalla morte per infarto, attendendo la sua padrona scomparsa... Fa più effetto....
Indubbiamente, ciò non toglie che la fedeltà del cane sia comunque proverbiale e commovente!
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
14/02/2013, 19:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|