spinus
costante
|
Ciao, non li ho mai allevati quindi non ho una esperienza diretta, ma conosco gente che li ha e non ha tutti quei problemi. bisogna sempre osare se non provi non lo potrai mai sapere. Spinus
_________________ Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.
|
Gloster
regolare
|
Ciao Sbollots, chi ti ha dato queste info, li alleva o gli ha allevati ? Il Fiorino è stato creato con dei piccoli Arricciati del Nord e dei Gloster, da cui hanno preso il ciuffo. Razze ottime allevatrici. Se non alleva una razza così incrociata, allora è meglio andare a pescare. Un mio amico, giudice degli arricciati, li alleva e non ha problemi, li usa anche da balia !! Il canarino ciuffato si accoppia sempre con un canarino senza ciuffo, questa cosa è geneticamente obbligatoria, vedi Gloster, Crest, Lancashire, non è una malattia !! Il ciuffo o Corona, NON influisce sulla fecondità. Che il Fiorino non abbia un bel ciuffo, è un altro problema, dato dalla conformazione del cranio, che è stretto. Il taglio delle piume nella cloaca, si esegue nelle razze a piumaggio folto, Gloster, Crest e Norwich, non credo ce ne sia bisogno per il Fiorino e se fosse, basta avere un pò d'attenzione. Provaci.
_________________ Piano piano, senza fretta, un passo alla volta. Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!
|
Luigi berettini
nuovo
|
allevo fiorini da circa 10 anni ho avuto problemi ma no di queste dimensioni........ è una razza non molto prolifica almeno per quanto mi riguarda con una 20 di coppie ne faccio dai 110 ai130 poi la consanguineità non aiuta ma pre avere dei soggetti belli si deve fare ....... questo è il mio pensiero........
|