Salve a tutti ragazzi le cove sono ormai alle porte volevo chiedere a voi se effettuate il taglio delle piume della cloaca dei canarini sia maschi che femmine a prescindere dal tipo di canarino.
FRANCESCO
24/02/2014, 15:26
Francesco
Amministratore
Iscritto il: 29/03/2012, 22:15 Messaggi: 3236 Località: Italia
Vi sono razze di canarini a piumaggio molto folto (FPL/FPA) per le quali è consigliabile una spiumatura (non taglio che con gli spuntoni rende il coito doloroso per il maschio).
Altre per le quali l'operazione non è necessaria, a patto che le piumette pericloacali non siano imbrattate di feci, tanto da impedire l'inseminazione durante il coito. Per evitare ciò, fornire frequentemente il bagnetto.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/bruno/pastello/pastello ali grigie/pastello bruno/diluiti/silice) - Lucherino Testanera (ancestrale/diluiti/topazio/lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.
Mai fatta la tolettatura ai canarini di colore e agli Irish-fancy, in alcune razze tipo il Norwich o il Crest invece e' opportuno farla poco prima degli accoppiamenti
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati