E meno male che ho un'affettuosa nonnina in Liguria che pensa a me...
Guarda che ci sono editori online che introitano fior fiore di euro al mese dai siti, tanto da mantenere in condizioni più che dignitose moglie e figli... Questo per dire, anche se non è certamente il mio caso - gestisco infatti un sito di nicchia senza grandi opportunità potenziali - e neppure sono obbligato a tenere partita iva per gli attuali magri introiti... Però lavorando verso altri settori....
Ciò premesso il web per me è una passione, al pari dei canarini. I lavori in web non li faccio io, tranne gli aggiornamenti delle pagine, ma li appalto "a progetto", e quindi do modo a dei giovani informatici di guadagnare qualcosina anche con i miei siti...
Circa la medicina veterinaria, devo riprendere, perchè nell'anno di aspettativa in cui dovevo capire che fare, ho organizzato un convegno veterinario... quindi forse ora ho capito... E poi oggi c'è gente che per una promozione culturale si laurea a 70 anni. Con 6 esami (tanti me ne mancano) non diverrei neppure infermiere, con tutto il rispetto per la professione infermieristica.
Ad ogni modo a me non interessa la laurea come fine, ma mi piace soprattutto studiare la medicina. Ho studiato il doppio per risolvere problematiche dei miei allevamenti, di quanto non abbia studiato per sostenere 46 esami all'università.
Purtroppo coltivo molte passioni che ciclicamente ritornano a galla. Se smettessi di allevare morirei. L'ornitologia sportiva mi ha dato enormi soddisfazioni, ed a modo suo e nel nostro ambiente amatoriale, mi ha reso noto a livello nazionale. Sono iscritto all'ordine dei giornalisti, come pubblicista, grazie all'ornitologia (la testata che mi ha promosso era di ornitologia) ed agli studi di medicina veterinaria; il 90% di quanto rispondevo ai lettori di "Uccelli" per la rubrica che gestivo, era materia appresa sui banchi di scuola. Lasciai io quella rubrica al Dott. Gino Conzo, perchè raggiunto l'obiettivo dovevo cercare altre vie di realizzazione.
Vivere con entusiasmo è la cosa che più conta nella vita per essere felici. Se provate entusiasmo per tutto ciò che fate e coltivate le vostre passioni, siete sulla strada della felicità terrena (ammesso che esista una felicità terrena...). Dalle passioni poi alla fine scaturisce anche di che vivere.