Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  



Pubblicità 

Oggi è 03/12/2020, 20:04




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
PUBBLICITA'


Pian pianino... 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3122
Località: Italia
Rispondi citando
Oggi ho registrato al forum un nuovo "vecchio" utente. Un nickname noto alla nostra Community, che riemerge finalmente dalle ceneri del vecchio forum.

Pian pianino i nostri amici ritornano al loro ovile di penne, piume e tanta passione, dopo il naufragio della prima bacheca, che aveva 2.000 utenti registrati, circa 50.000 topic in archivio ed una frequentazione mensile che talora sfiorava anche i 15.000 utenti unici.

Oggi stiamo lentamente risalendo la china, stiamo crescendo come un bambino gracile e malfermo. Che dovevo fare allorchè una sedicente informatica mi distrusse la vecchia bacheca? Denunciarla? Chiederle i danni morali e materiali? Stavo morendo, allorchè connesso in rete dopo che erano stati eseguiti i lavori di aggiornamento del forum, trovai la vecchia bacheca irrimediabilmente dissestata e deturpata. 10 anni di passione, dedizione, lavoro andati irrimediabilmente in fumo in mezz'ora di lavoro errato da "ordinaria follia".

Eppure delle donne io mi sono sempre ciecamente fidato. Delle loro capacità intuitive, dell'impegno che più di noi uomini sono capaci di profondere in tutto ciò che fanno. Appartengo a quella sparuta categoria di uomini che si lascerebbe tranquillamente operare da un chirurgo donna e prenderebbe senza esitazione un aereo di linea con comandante pilota donna! Ma questa volta mi ero sbagliato, avevo visto decisamente male. E pensare che l'informatico a cui avevo dato incarico per i lavori di aggiornamento del forum era un uomo, che poi aveva passato il lavoretto ad una sua amica, presentata a me come "certamente capace di eseguirlo a regola d'arte". E poi avvenne ciò che avvenne ed il paradosso fu che dopo il disastro mi fu chiesto di provvedere sollecitamente al pagamento del lavoro eseguito... Me la sarei mangiata viva...

Oggi ho imparato ad essere più vigile circa chi affidare i lavori di manutenzione dei siti, perchè il marchio di una web-agency, millantati lavori a grandi marchi del web ed un roboante sito aziendale, non sono elementi sufficienti a fornire affidabilità e sicurezza. Possono anche valere nulla, ed il rischio è quello di vedersi distrutto il proprio sito online!

Per fortuna ora abbiamo gente nuova e valida in staff e quanto accaduto al vecchio forum non accadrà mai più. La nostra passione quotidianamente esercitata anche in questa bacheca non subirà più traumi ed assurde mortificazioni per mano di gente superficiale ed incompetente.

Intanto dateci una mano a ricrescere ed a riportare alle vecchie dimensioni il nostro parco utenti registrati. Lo spettacolo, ragazzi, continua! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/09/2012, 16:54
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW





nuovo
nuovo
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2012, 15:31
Messaggi: 14
Rispondi citando
biggrinthumb:

_________________
R.N.A. 14SP

Allevo: Nero rosso mosaico, Agata opale giallo mosaico, Gloster.


24/09/2012, 20:02
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


PUBBLICITA' 
Top






Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO