Da quando il provider Aruba S.p.A. ci ha trasferiti su hosting windows 2008, su nostra richiesta e retribuzione integrativa, il contatore "utenti connessi" della nostra Index è letteralmente impazzito:
http://www.verdiardesia.com/default.aspOra, che la nuova modalità di pubblicazione dei nostri files consenta un accesso più rapido ed efficace al nostro portale, non ci sono dubbi; che le visite ad esso stiano progressivamente aumentando anche in virtù di una politica editoriale più aggressiva ed accorta, che propina agli utenti con costanza nuovi articoli (rubriche specialistiche), o comunque articoli di repertorio rinnovati e resi tecnicamente più fruibili online, non ci sono altrettanto dubbi; ma quanto testimonia il contatore in incrementi di visite ci sembra un pò eccessivo.
Ieri ho trascorso mezza giornata in contatto e-mail con il nostro ex webmaster Andrea Voci, che ho pregato di revisionare i codici del counter. Mi ha risposto che è tutto in ordine. Domani aprirò un ticket di assistenza tecnica nel sito del provider e vedremo di venire a capo del busillis. Al limite sostituiremo il counter, se i tecnici di Aruba ci comunicassero che quella tipologia in html entra in conflitto con il nuovo server. Vi terremo informati.