premetto che non ho nulla contro gli stranieri, ne ho sposato uno sebbene non musulmano, sicchè..
ogni popolo ha le sue tradizioni/religioni, ma a casa propria. io rispetto loro e quando sono a casa loro mi adeguo, altrettanto pretendo quando sono a casa mia. e se da noi non è usanza una cosa, non significa che si debba digerirla a forza solo per non sembrare razzisti. e più volte mi sono sentita dire che sta a noi italiani farci rispettare, diversamente si alimenta l'idea che l'italia è il paese dove tutto si può: detto da stranieri, eh !!!
l'integrazione vera avviene ( con tempi mooolto lunghi) attraverso il confronto, non attraverso falsi concetti buonisti , magari pilotati da chi in una cosa come la macellazione rituale ci vede solo un gran bel businness. E non serve nemmeno agli stranieri, dato che così si favorisce il vivere in comunità chiuse su se stesse , pur essendo all'interno di tutt'altra situazione.
in tutto questo la religione è solo un pretesto, dato che non mi pare che agli islamici venga imposto di mangiare carne per forza.....
accettare queste imposizioni significa solo regredire tutti insieme invece di crescere.
ps: la carne venduta nei Kebab quasi sempre non è ottenuta con la macellazione rituale, ma è carne acquistata in normali rivendite ( è fatta per noi clienti
) . il discorso riguarda più le macellerie e rivendite di carne per islamici vere e proprie, che dove si procurino invece la carne macellata secondo rituale non è dato di sapere ( qualche allevatore compiacente ??? )