Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 12:09




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
PUBBLICITA'
si puo congelare? 
Autore Messaggio
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Cosa vuoi ci si lascia trasportare e finisci a parlare di tutt'altre cose,ma alla fine e'bello cosi' :lol:
Comunque piu'guardo la foto e piu'quei canarini sono belli,Francesco l'hai trovata su internet o e'fatta da te?

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


30/03/2013, 18:51
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
quasi quasi una coppia di agata rosso mosaico meli prendo il prossimo anno almeno una coppia

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


30/03/2013, 19:29
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
:D :D :D

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


30/03/2013, 22:59
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
te che dici robi

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


30/03/2013, 23:02
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Che dico Pino,dico che se vai a Reggio e vedi cosi'tanti animali ti viene voglia di prendere tutto...
Io quest'anno mi sono addirittura preso una coppia di organetti,che prima di partire neanche ci pensavo...
Ma cosa vuoi quando siamo in quei posti li'sembriamo bambini in un negozio di giocattoli e si vorrebbe tutto,ma tutto non si puo'... :D
Credo che comunque per specializzarsi meglio sia piu'utile avere poche specie,pero'le voglie son voglie e a volte vogliono levate... biggrinthumb:

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


30/03/2013, 23:09
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
e vero propio cosi ma sai io allevo canarini rossi da 10 anni iscritto alla foi dal 2008 avevo solo canarini rosso ora da 4 anni anche i mosaico rosso sia lina maschile che femminile che questanno dovrei fare belli sogetti da lanno scorso i gloster e da questanno i ciuffati tedeschi sia il mosaico rosso che il rosso e una coppia di bianco recessivi, e sempre cosi vedi una nuova razza e la voresti allevare co ci possiamo fare? a proposito lo fatto il pastone con l'uovo e il germinato e lo congelato cosi per 5 giorni non lo faccio

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


30/03/2013, 23:35
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Io vorrei tenere solo gli agata per qualche anno,poi mai dire mai...
Basta andare ad una fiera come Reggio ed e'facile cadere in tentazione,comunque Pino io i germinati non li uso,a mio modesto parere il gioco non vale la candela,anzi se non sono fatti con la massima accortezza ci sono dei rischi,poi sinceramente non ne avrei proprio il tempo materiale,secondo te si vede la differenza tra usarli o no ?

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


31/03/2013, 21:04
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
ma se devo essere sincero non lo so se ce diferenza a farli o no anche perche lio sempre fatti e per paura che non alevavano all'ora li faccio basta saperli fare lavarli bene e disinfetarli e cambiarli spesso ete cosa glidasi cosa prepari per la riproduzione. Ti spiego perche li uso anni in dietro quando iniziai ad allevare li avevo sul balcone ben tenuti e riparati con 9 coppie di canarini feci 7 o 9 canarini non allevavano bene, poi andai lanno dopo in un negozio di animali specializati in volatili di ogni genere che mi cosigliai un mio amico, comunque sono padre e figlio e allevatori molto conosciuti e mi spiego' cosa dare come preparalli durante l'anno e cosa dare nel periodo riproduzione, e cosi facendo lanno dopo con 13 coppie neo fatti 98 canarini piu meno dai 9 a 7 canarini a coppia mi ricordo bene e poi o ancora il registro cove. poi nei anni di allevamento ti migliori ti confronti con altri allevatori ti dai dei consigli se devo essere sincero solo co uno e un vero amico e bravo allevatore questanno con i mosaici rossi a fatto dei primi posti areggio emilia ed e lui che mia dato i mosaici rossi e poi facciamo le coppie dei canarini in sieme io a coppio i canarini e lui mi corregge se o fatto le coppie giuste sia che con i rossi che i mosaici rossi la cosa bella che non mida i piu belli perche mi dice che seno non ce gusto ad allevare se compri canarini belli e finiti mi a dato buoni canarini da lavoracci un po e questanno o un mio ceppo e vedremmo cosa faro e anche questo mio amico usa il germinato.

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


31/03/2013, 23:05
          
Profilo WWW
attivo
attivo

Iscritto il: 26/11/2012, 21:35
Messaggi: 425
Località: massa
Rispondi citando
Io utilizzo un pastoncino con cui mio padre svezza benissimo i cardellini e quest'anno lo voglio provare anch'io,e'composto da pan grattato,uova,latte (gli tolgo il lattosio prima),salì minerali,e una puntina di zucchero vanigliato,io ci aggiungo anche germe di grano,spirulina e probiotici.
Tra qualche mese Pino ti saprò dire...se ho fatto bene,per ora sono pieno di uova... :itaband:

_________________
Associazione Ornitologica Apuana
R.N.A. SU09


01/04/2013, 12:59
          
Profilo
recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
togli il lattosio con laceto di mele in bollitura usi il caglio del latte. ma le germe di grano come si da e gia macinato e dove la compri perche neo sentito parlare bene.

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


01/04/2013, 18:50
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO