|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Francesco
Amministratore
|
Vanno bene entrambi. Ovvio che il riso soffiato per cani costi meno. Io però in passato ho utilizzato il riso non soffiato, fornito lesso se intero, oppure macinato crudo con il mix a farina, se unito come sfarinato di cereale integrativo al pastoncino di allevamento.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
23/10/2013, 23:34 |
|
|
difabio
recente
|
compravi il riso e lo macinavi? era appetibile?
|
25/10/2013, 8:36 |
|
|
Francesco
Amministratore
|
Lo fornivo lesso quando allevavo verdi (nero-gialli), una volta la settimana.
_________________ Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo (nuove mutazioni in studio) - Lucherino Facciagialla.
|
25/10/2013, 11:36 |
|
|
difabio
recente
|
quando parli di macinato crudo con il mix a farina cosa intendi,il riso normale macinato? è possibile la somministrazione quotidiana?
|
25/10/2013, 21:36 |
|
|
pinocanarino
recente
Iscritto il: 01/04/2012, 2:01 Messaggi: 125 Località: COLLEGNO (TO)
|
si io o preso per uso animale quindi in tende anche per cani anche perché' il riso soffiato e uguale per tutti e sempre riso soffiato. quindi prendi il riso soffiato e lo passi nel frullatore e ne metti un po nel pastone si puoi darlo tutti i giorni senza contro indicazione.io quest'anno o fatto un pastone fatto da me due tipi sempre secchi che a funzionato benissimo e sono venuti su una bellezza i miei soggetti che se volete vi darò la formula.
_________________ allevo canarini rossi, rossi mosaici linea maschile, gloster, ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm
|
27/10/2013, 9:44 |
|
|
difabio
recente
|
sono curioso, cosa hai usato per i 2 pastoni? anch'io sto usando un pastone fatto da me, però devo trovare ancora la ricetta giusta
|
28/10/2013, 17:25 |
|
|
pinocanarino
recente
Iscritto il: 01/04/2012, 2:01 Messaggi: 125 Località: COLLEGNO (TO)
|
all'ora il tutto era macinato :semolino,farina di mais io usavo quella per pulcini,farina di piselli,riso soffiato macinato, biscotti per bambini tipo per biberon,savoiardi,semi della salute. l'altra ricetta e simile tutto quello che ai letto con la giunta di pastone morbido e semi di girasole nero. cosi facendo o risparmiato e non glie mancato nulla pensare che sono stati fino a ieri in voliera di: larga 1,70 profonda 2,00 alta 2,20. quindi energia ne avevano e poi portandoli in mostra o vinto qualcosa quindi il pastone va bene.
_________________ allevo canarini rossi, rossi mosaici linea maschile, gloster, ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm
|
30/10/2013, 23:51 |
|
|