Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 27/04/2024, 0:30




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
combattere gli acari 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
non credo,se ne vedi una bottiglia leggi se la diluizione è uguale a quella che fai col permetral che credo non si dia puro.bio kill 1oo gr di prodotto contengono permetrina tecnica94,7% o,25 gr 8 cis/trans25/75) fai il confronto biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


14/02/2013, 18:44
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



recente
recente

Iscritto il: 01/04/2012, 2:01
Messaggi: 125
Località: COLLEGNO (TO)
Rispondi citando
ciao anchio o preso bio kill posso spruzzarlo nei fondi delle gabbie e sulle gabbie e sulle bacchette tranquilla mente o ce pericolo per i canarini

_________________
allevo canarini rossi,
rossi mosaici linea maschile, gloster,
ciuffati tedeschi, cardinalini mutati, R.N.A. 63pm


23/04/2013, 23:31
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ragazzi ho un problema , praticamente nella voliera che ho, ho trovato delgi acari rossi , mentre nelle gabbie da cova sembra non ce ne siano , ho controllato anche i nidi dove ci sono i pulli e non li ho visti , avevo trattato tutto un mese fa con il permetral senza mettere il frontline , ho sbagliato a non metterlo ,ora me ne sono pentito.

però ora ho paura che gli acari della voliera mi arrivino anche alle gabbie dato che sono vicine , cosa devo fare? posso mettere il frontline a tutti comprese le femmine in cova o c è il rischio che mi abbandonino la cova? meglio aspettare o intervengo subito , fra 5 giorni le uova si schiudono , sono tutte feconde :)

ditemi voi cosa fare per favore


01/05/2013, 14:05
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
No, non ti abbandonano il nido, ma dovresti dare una goccia della soluzione spot-on/capo e non certo la pennelata con il prodotto spray che crea imbrattamento preocupante su femmine in cova. Le uova non dovrebbero avere contatti con il prodotto, che sommimistrato dietro il collo, sulla cute ad 1 goccia/capo (spot-on per gatti in pipetta), non imbratta certamente le uova da cova. Non trattare i nidiacei ed i soggetti che non siano totalmente piumati e prossimi allo svezzamento.

Non sommimistrare la goccia dalla pipetta che non è strutturata per fare da contagocce, essendo destinata a venire impiegata intera nella specie quattrozampe. Svuota il contenuto della pipetta in un piccolissimo contenitore ed attingi da esso con un contagocce, altrimenti rischi di sbagliare dosaggio.

Non ti fidare degli acari che vedi e non vedi. In un mio precedente post ti ho spiegato che il Dermanyssus gallinae vive nell'ambiente e non sui soggetti, solo di notte si porta massicciamente sui volatili a succhiare sangue per nutrirsi. Poi rientra nei nascondigli che ha nell'ambiente di allevamento e negli anfratti delle attrezzature (nidi/gabbie/ecc.).

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


01/05/2013, 20:37
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ok francesco farò cosi , per sicurezza do la goccia con la siringa in modo che sia piu piccola ancora, volevo sapere se il frontline che avanza posso conservarlo in un contenitore chiuso o se perde efficacia nel giro di pochi giorni


01/05/2013, 21:05
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Ma le pipette contengono pochissimo prodotto e tu devi aprire una pipetta alla volta, secondo nesessità.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


01/05/2013, 21:11
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
ah ok , no perchè di solito prendo una pipetta sfusa e me ne avanza sempre un po e volevo sapere se poi.lo potevo.riusare fra qualche settimana per i novelli


Ultima modifica di tigro87 il 02/05/2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.



01/05/2013, 21:25
          
Profilo
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 26/10/2012, 16:39
Messaggi: 238
Rispondi citando
Trattati tutti sta mattina con il frontline combo ..le femmine hanno ripreso a covare senza problemi dopo ke gli ho messo la goccia ..ho fatto cadere una goccia minuscola con l ago di una siringa da insulina ...basta come quantita ?


02/05/2013, 11:59
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 1:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Si ;)

_________________
Allevo Canarini Gialli


02/05/2013, 23:34
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Comunque un solo trattamento non ti sarà sufficiente, dovrai ritrattare tra 1 mese/1 mese e mezzo, per via delle uova da cui schiudono nuove larve. Ad ogni modo ci aggiorniamo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


03/05/2013, 15:33
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. contro gli acari

difabio

8

4660

07/10/2014, 17:21

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Malattie con acari

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sbollots

11

4987

29/12/2012, 1:08

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Piccoli con acari

claudio

4

843

10/05/2013, 12:42

spinus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. é colpa degli acari?

da Rivista Uccelli

0

318

21/10/2023, 9:25

da Rivista Uccelli Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Canarino morto infestato da acari rossi

Danyus

7

1751

05/04/2017, 17:16

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO