Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 18/04/2024, 10:09




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Identificazione uccellini 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/04/2022, 13:59
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve a tutti, ho già provato ad inviare questo messaggio ma probabilmente ho commesso qualche errore e non è giunto a destinazione, quindi, ripetendo quanto già scritto, mi presento brevissimamente.
Sono di Genova ed ho 72 anni, ero un tecnico elettromeccanico ed ora mi dedico alla coltivazione dell’orto ed in estate alle gite in barca.
Amo la natura e gli animali, non pratico attività venatoria né di pesca, vado però volentieri a funghi.
Mi sono iscritto a questo Sito per porre un quesito nella sezione “Caccia fotografica - Identificazione specie”
Se qualcuno vorrà cortesemente aiutarmi gliene sarò grato.
Reitero i miei cordiali saluti.
Archipit50
P.S.: Ringrazio sentitamente il Sig. Francesco Chieppa per pazienza, disponibilità e cortesia avute nei miei confronti


11/04/2022, 18:21
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Benvenuto,

attendo il nuovo video per collegarlo al quesito postato in area specifica. Purtroppo il forum con l'avvento dei Social e lo sviluppo su di essi di tante bacheche personali dedicate alla passione per gli uccelli, oggi è quasi solo di consultazione. Ma passerò il suo post anche sulle nostre bacheche social di portale, e vedremo ugualmente di identificare la misteriosa specie.

Grazie ed a presto.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/04/2022, 19:09
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 09/04/2022, 13:59
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve, ho tentato di inviare il video attravesso la pagina dedicata (Caccia fotografica...etc), ma dopo circa due ore ore era sempre presente la finestra "invio in corso" ed il nuovo video non era stato inviato nonostante le dimensioni più ridotte rispetto al primo.
Posso provare ad inviarlo, come il primo, tramite smash?
Grazie a Lei e cordiali saluti.
Archipit50


11/04/2022, 20:45
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Il video l'ho pubblicato io nella sezione di pertinenza, dopo averlo pubblicato sulla nostra url. Non è possibile caricarlo nel form delle foto, troppo pesante.

A ogni modo se va nella sezione di identificazione specie, troverà il video ed anche la mia identificazione. Si tratta di Usignoli del Giappone (Leiothrix lutea), specie alloctona, scappata evidentemente da qualche voliera della zona.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/04/2022, 22:17
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO