Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/04/2024, 23:49




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
PUBBLICITA'
addestramento cocorito 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Poco dopo che ho comprato il cocorito, ho tentato di iniziare l'addestramento ma era troppo presto, poichè lui appena è uscito dalla gabbia, ha svolazzato spaventato per la stanza col rischio anche di andare a sbattere.

Allora ho eseguito le cose con più calma.

- mi mangia dalla mano
- si fa accarezzare volentieri
- sta seduto tranquillo sul mio dito

Quand'è che sarà pronto per uscire dalla gabbia senza svolazzare spaventato?
Vorrei sapere anche un altra cosa, a che età cominciano a parlare?
Il mio cocorito ha 2 mesi e mezzo, faccio bene o è solo tempo perso, insegnarli ora a parlare?

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


10/11/2012, 10:46
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Personalmente non ho mai visto una cocorita parlare, cioè pronunciare qualche parola in umanoide, anche se si dice che pure le cocorite addestrate con pazienza possano imparare a pronunciare qualche parola. Mha!

Ad ogni modo quanto fa la tua cocorita, è già abbastanza. Allorchè ti si affezionerà sempre più, potrà uscire dalla gabbia, ma attenta che non sbatta e che non voli via da finestre aperte.

Vedo che coltivi un profondo amore per gli amici piumati, Complimenti!

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/11/2012, 14:11
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Pure io non lo sapevo che le coco parlassero, però ho visto moltissimi video su you tube di cocorite che parlano.

Grazie Francesco ;) l'amore per i pennuti me l'ha trasmesso mia madre :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


10/11/2012, 15:55
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Sono sempre i genitori a metterci, inconsapevolmente, certe passioni. Nel mio caso è stato un imprinting infantile. Io non ho scelto. In effetti ancora in fasce, i miei mi facevano spesso vedere un cardellino che tenevano, freschi sposi, in una caratteristica gabbia di legno antica.

Credo quello sia stato l'imput iniziale. Ho la foto, appena la trovo la posto in forum. Io in fasce sollevato dal papà verso l'alto, sul terrazzo di casa, avvicinato a vedere la gabbia con il Cardellino.

Oggi ho 300 uccelli...

Vado a vedermi i video Youtube con le cocorite parlanti...

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/11/2012, 18:41
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
ma che coincidenza!anche mio nonno teneva sollevate su una coperta prima mia cugina poi me a vedere i piccoli nel nido.mio nonno allevava e vendeva in ucccelleria,leggevamo il giornale degli uccelli...ed eccomi qua nel secolo informatico,coi pennuti al seguito... biggrin2: blush: biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


10/11/2012, 19:07
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Che belle esperienze ;)
Io di uccellini ne ho 1 per qualità : 1 canarino e 1 coco.
Immagino però a quanto deve essere bello avere un allevamento di tanti uccellini e di diversa specie :roll: ma bisogna avere anche il giusto spazio ;)
Mi intenerisco anche guardare i passerotti che vengono a mangiare i semini nel mio cortile :D e sarebbe bello se venissero anche a fare il nido nel cortile biggrin2:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


11/11/2012, 0:09
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Per fortuna oggi l'amore pr gli animali è in netta espansione nella nostra società. Mi piace moltissimo vedere giovani come te che esprimono questi sentimenti di affetto per gli animali.

Alla tua età ho lottato per questi ideali, avendo alle spalle una lunga militanza giovanile nei movimenti ambientalisti ed animalisti. Non abbiamo gettato invano il nostro tempo ed il nostro impegno di quegli anni. biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/11/2012, 0:15
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 10:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Francesco ha scritto:
Per fortuna oggi l'amore pr gli animali è in netta espansione nella nostra società. Mi piace moltissimo vedere giovani come te che esprimono questi sentimenti di affetto per gli animali.


Purtroppo c'è anche gente che maltratta queste povere creature indifese, ma sai che cosa farei a questa gentaccia? Lo stesso trattamento che fanno agli animali e la devono pagare cara. Sono contenta che sono uscite alcune leggi che difendono gli animali ;) è giusto che sia così. Chi la pensa come me?
Io sono pienamente convinta che l'animale non è cattivo (quando succedono alcuni casi spiacevoli) ma viene portato ad esserlo per un maltrattamento da parte dell'uomo...e devo dire anche un altra cosa...a volte gli animali sanno persino mostrare amore e affetto (ho visto parecchi video su questo) quello che non sempre sanno fare le persone.

Scusate il mio sfogo...ma volevo dirlo ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


11/11/2012, 0:32
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3222
Località: Italia
Rispondi citando
Chiaro che io la pensi come te.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/11/2012, 0:53
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 10:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Io sono partito dal nulla a tre anni chiedendo un canarino in regalo, tutti i giorni finché a 5 anni mi hanno regalato tre pulcini colorati come usava un tempo. Dopo, ciao!

E' vero che li avevo visti da mia zia e da mio nonno, ma pare che non sia passato un solo giorno dopo la prima volta senza che io chiedessi in regalo un canarino.

Charles.


11/11/2012, 14:04
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Piumaggio cocorito

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Pikky

10

1784

02/08/2014, 9:44

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO