Questa sera è successo dopo aver coperto la gabbia dei cocoriti che si sono spaventati e non so se per il tuono o per che cosa, comunque poi il maschio continuava a battere col dito medio sul posatoio in continuazione anche dopo essersi tranquilizzato come se avesse un tic. Poi dopo un po' sembrava che non lo facesse più, ma poi è bastato che ha sentito una macchina passare e si sono spaventati entrambi e allora abbiamo acceso la luce e li abbiamo scoperti ed il maschio aveva di nuovo questo tic alle dita.
Non capiamo cosa sia successo...sono abituati che li copriamo e non ci sono mai stati problemi, nemmeno quando si spegne la luce. Adesso abbiamo spento la luce e messo le lucette per i bambini e la stanza non è completamente buia perchè non abbiamo le tapparelle quindi un po di luce entra, e la gabbia non è più coperta.
Può essere che all'improvviso siano diventati sensibili ai rumori di notte ? Perchè di giorno non hanno assolutamente paura dei rumori. Ed essendo coperti hanno paura perfino di una macchina che passa ? (cosa che non è mai successa).
Grazie delle vostre risposte