Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 21:54




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Salviamo Zar, sta per essere soppresso 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine

UN APPELLO DA LECCE - SALVIAMO ZAR

Giovedì, 5 Settembre 2013

Riceviamo e volentieri pubblichiamo....




Oggi 5 settembre Zar stava per essere soppresso.....perchè entrato in canile come cane mordace. E' stato accalappiato sul territorio di Salve (Lecce) perchè aveva morso al polpaccio un passante........era un cane molto territoriale e guai a chi si avvicinava alla sua zona.....

Ma qualcuno gli dava da mangiare e si faceva spesso avvicinare... passato il periodo di osservazione in un box del canile hanno deciso di eseguire la sua sentenza di morte...senza dargli una possibilità...solo
una....

Spesso ha manifestato segni di aggressività con il personale del canile quando entra a lavare il box o a dargli da mangiare... ma oggi ero presente e non ha assolutamente reagito di fronte alla ciotola. Mi guardava con i suoi occhietti, mi ha leccato le dita attraverso le grate.... avevo capito che erano gli ultimi attimi della sua vita e ciò mi sconvolgeva....

Qualcosa dentro di me mi ha fatto reagire..... prima ho pianto poi ho urlato e poi ho cercato di far ragionare coloro che erano venuti a sopprimerlo... per loro era questione di un attimo.... spararlo con la cerbottana e poi la fatale iniezione..... ho chiesto di fermarsi, di non farlo, mi sono messa davanti alla porta di zar io e la mia amica Ilaria....

Abbiamo chiamato il nostro educatore Diego..... alla fine abbiamo ottenuto 48 ore di tempo per trovare una soluzione, per vedere se Zar può essere recuperato..... ora mi rivolgo a tutti voi.... chiunque conosca un centro o un'associazione che possa aiutare Zar a non morire, che possa prenderlo per seguirlo in un percorso rieducativo mi contatti... lo porteremo ovunque ci possa essere una possibilità di vita per lui.

Per info:
Lucia

338/8831011


Fonte: forumanimalista.it

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


06/09/2013, 8:36
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Vicenda risolta positivamente.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/09/2013, 9:38
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Sono contenta ! Temevo per questo cucciolo :( ma ora finalmente ha trovato una famiglia che gli darà tanto amore :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


13/09/2013, 22:22
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO