Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 22:43




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
PUBBLICITA'
animali del circo 
Autore Messaggio
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Ricordo in televisione quando avevano parlato di togliere gli animali dal circo perchè gli animalisti non erano d'accordo alla frustrazione e al duro lavoro subito dagli animali.

Non so se è entrata in vigore questa Legge perchè non ne hanno più parlato. Spero di sì, spero che gli animali che hanno nei circhi, non li facciano più accoppiare così che nel crco ci saranno solo persone...non mettono in libertà gli animali che hanno perchè questi sarebbero cibo dei loro simili.

Voi siete a favore o contrari a questa Legge ?

Io sono a favore, in quanto penso che non bisogna far lavorare gli animali.

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


30/11/2012, 0:59
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo YIM WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
La legge credo si riferisca agli animali esotici, ma che sappia non è mai andata in porto, anche se i regolamenti comunali di diverse città d'Italia chiudono ai circhi con animali.

Gentile Gessica, sfondi una porta aperta. Alla tua età facevo l'animalista militante e la formazione giovanile ti resta dentro ideologicamente per sempre.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/11/2012, 9:43
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Cari signori, cara Pikky, sono lieto che amiate gli animali, ma purtroppo io non sono contrario all'impiego di animali nel circo. Sono da sempre animalista, ambientalista ed ecologista, ma ho avuto molti animali nella mia vita, ed il rapporto con ognuno di loro era sempre qualcosa di unico e speciale, che fossero infinitesimali come un Passero del Giappone o grossi come il mio cane Dr. Spock. Credo che lavorare insieme con un animale possa davvero essere uno dei lavori più belli al mondo, quando esiste parità tra l'uomo e l'animale, non in modo risibile tipo leone che fa saltare il domatore, ma parità nel senso che l'uomo capisce quando il suo compagno è stanco, quando ha voglia di giocare, quando vuole passare con lui più tempo possibile.
Ho visto un'intervista a Moira Orfei, grande circense e domatrice, mentre le tigri lavoravano nell'arena con suo figlio, lei faceva la baby sitter ai tigrotti, come se fosse la zia. Quando le mamme tigri tornavano salutavano Moira e la leccavano come una sorella, grate che avesse badato ai frugoletti. Ci sono cani eroi di guerra, persino piccioni viaggiatori con medaglia al valore, e credo che, per fare ciò che hanno fatto, almeno intuissero che ne valeva la pena. E credo che, agli animali, non dispiaccia fare lavori gratificanti, come noi.
Non si può tornare indietro, quando il rapporto con gli animali era solo utilitaristico, ma bisogna guardare avanti, e, secondo me, c'è ancora spazio. Comunque complimenti per avere il coraggio di esprimere le tue idee, soprattutto in un Forum, dove ci può essere qualcuno come me, di parere, se no proprio contrario, non convergente. Ed in ogni caso siamo tutti debitori agli animali di qualcosa.

Charles.


30/11/2012, 18:38
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Niente. Gli animali esotici non devono lavorare facendo i buffoni nei circhi. Diverso per cavalli e cani, da sempre specie domestiche che lavorando con l'uomo si divertono. Bastano solo quelli. Per gli altri animali il circo è una tortura.

Per fortuna tanti Comuni d'Italia, compreso il tuo: Parma, vietano l'attendamento di circhi con animali.

Il Circo con animali esotici è una barbarie, simile alla corrida di Spagna. W il circo senza animali esotici, con cani, cavalli, piccioni addomesticati.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/11/2012, 18:46
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Charles quello che hai scritto è molto carino, fanno davvero tenerezza quando succedono questi eventi...però purtroppo non in tutti i circhi succede quello, anzi ne esistono parecchi dove gli animali vengono solo sfruttati e devono solo lavorare (niente riposo, niente gioco e qualcosa da mangiare) ....quanto vorrei che gli animali feroci si rivoltassero contro ai loro domatori che si comportano in modo crudele con loro.
Essperienza personale: sono stata "nel retroscena" del circo dove tengono gli animali e ho visto gli animali in che situazione si trovavano, ho visto 2 tigri in una gabbia piccola che non si poteva neanche muovere (non me ne intendo, magari era in quella gabbietta solo 10 minuti prima di andare in scena..me lo auguro che sia così) anche i cavalli e i pony non si potevano muovere.
Io personalmente ci sono rimasta male vedere gli animali in quello stato.
Io e Francesco la pensiamo uguale: niente animali esotici nei circhi.
Comunque ripeto, mi fa piacere quando sento di circhi che trattano molto bene gli animali ;) è così che si instaura una bella amicizia tra l'uomo e l'animale :D

Vorrei postare un video, ma non so dove postarlo. Non si tratta di circo ma di zoo.
E' un video di you tube che mi ha commosso e probabilmente commuoverà anche voi, amici degli animali.
C'è una signora che ha allevato un leoncino rimasto orfano (si dice che la madre sia stata uccisa dai cacciatori) e quando è cresciuto non poteva più tenerlo con sè e lo portò allo zoo. Passarono gli anni e quando la signora andò allo zoo per vederlo, lui la riconobbe subito e la abbracciò teneramente come un gattone coccolone...era nata proprio una bella amicizia.

Se mi dite in che topic posso postare il video, sarò felice di condividerlo con voi :D

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


01/12/2012, 1:22
          
Profilo YIM WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ciao Gessica,

il video puoi postarlo nella sezione "Cani Gatti & C.". Ti annuncio comunque che entro il nuovo anno avremo un forum ad hoc dove si discuterà solo di animalismo e protezione degli animali.

In gennaio appalteremo i lavori ed in breve avremo il nuovo forum. Il terzo del nostro circuito forums. Lì si tratterà solo di protezione e tutela degli animali, con altre aree collegate al tema.

Naturalmente sono certo di averti tra gli utenti anche di quel forum! biggrinthumb:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


01/12/2012, 10:14
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Certo Francesco biggrin2: grazie dell'info ;)

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


01/12/2012, 13:38
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sì Animali in Condominio...

Francesco

4

1007

30/11/2012, 0:40

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. nuova legge su animali in condominio

spinus

1

1015

06/10/2012, 20:11

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. In cantina, scantinato e garage è vietato tenere animali ?

Gloster

1

5097

15/07/2013, 23:47

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO