Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 22:56




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
PUBBLICITA'
uovo di cornacchia..aiuto..!!:-( 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 29/04/2012, 8:51
Messaggi: 1
Rispondi citando
salve ragazzi,
ho un uovo di cornacchia da circa 15 20 giorni e sto cercando di far nascere il piccolo cornacchietto, si trova in un incubatrice artigianale fatta a regola d'arte, solo che pochi giorni fà accidentalmente ho scheggiato l'uovo...il guscio è rientrato un pochino...ora cerco di toccarlo il meno possibile...secondo voi è grave..??potrebbe nascere comunque...??ho notato facendo la speratura che l interno sembra formarsi regolarmente..??sapreste darmi un consiglio..??


29/04/2012, 19:20
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
metti delicatamente un pò di scotch (nastro adesivo) solo sul guscio incrinato, perchè il problema è che se c'è una eccessiva disidratazione dal guscio leso, lo sviluppo embrio-fetale è compromesso, idem per la penetrazione nell'uovo di germi ambientali.

Non estendere però oltre il necessario la protezione con scotch, perchè comunque l'uovo deve traspirare per consentire l'ossigenazione del piccolo in fase di sviluppo e lo scambio di anidride carbonica con l'esterno.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


29/04/2012, 19:52
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO