Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 12:18




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Tho gli animalisti ci ignorano! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Curo da 5 mesi la pubblicazione quasi quotidiana di news eco-animaliste sull'altro mio forum di discussione:

http://www.forumanimalista.it

Consulto decine di testate animaliste al giorno e francamente non ho mai trovato contestazioni palesi al nostro hobby, che ovviamente non è caccia, nè uccellagione, attività pienamente - a ragione - nel mirino degli animalisti....

Quindi, contrariamente a quanto sento a volte bofonchiare in casa, in realtà gli animalisti quasi ci ignorano, non contestano le nostre mostre ornitologiche, non contestano ad esempio il nostro Campionato Mondiale di Bari, sarebbe una ghiotta occasione per loro, con tutti i media mondiali puntati addosso.

Quindi quando qualunquisticamente si attaccano da fonte ornitofila i miei Amici Animalisti, si fomenta lo scontro, che se si attizzasse sarebbe la caporetto della ornitofilia amatoriale, perchè le forze in campo sono preponderantemente a favore degli animalisti (politici/giornali/magistratura/opinione pubblica).

Ed allora, smettiamola di sparare nel mucchio a vanvera. Parliamo sui fatti compiuti e non su generiche accuse. Evitiamo gratuite e non motivate manifestazioni di ostilità che potrebbero costarci care. Se è vero che gli Ornitofili amano gli animali, come io sinceramente credo, frequentate:

http://www.forumanimalista.it

con spirito costruttivo e conciliante. E' un forum concepito, creato e gestito da un vostro collega, da sempre animalista ed ornitofilo!

Serve un lungimirante ponte di comprensione e comune dialogo tra noi e la galassia animalista. Siamo molto più vicini di quanto si possa credere, ma abbiamo il solo torto di non esserci mai seduti tutti insieme attorno ad un tavolo per parlare, con grande reciproca tolleranza costruttiva, di diritti degli animali e benessere di allevamento.

Certo, in linea di massima gli animalisti sono contro gli allevamenti. Io non condivido questa posizione estrema e sarei per allevamenti non intensivi e pienamente rispettosi delle norme sul benessere animale. I nostri però non sono allevamenti da carne e/o reddito. Ed attraverso l'allevamento preserviamo le specie.

Tutto è perfettibile a questo mondo. Talora anche posizioni apparentemente distanti ed eterogenee possono ritrovare punti di contatto. L'essenziale è non sfuggire mai al dialogo ed essere sempre pronti ad aprirsi al nuovo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/12/2013, 11:38
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



regolare
regolare

Iscritto il: 20/04/2012, 9:52
Messaggi: 235
Rispondi citando
Come ben sai, condivido il tuo modo di pensare.
E credo che vi sia solo una "frangia" di integralisti che si oppongono alle mostre avicole e/o di altro tipo, però vi è una sottile linea di tendenza verso un'attenzione che secondo me va al di là del cosiddetto "benessere animale", non tanto in gruppi di opinione, quanto in singole testate o addirittura in "giornalisti", ai quali, essendosi seccata la penna, usano la matita per scrivere castronate sia di tipo politico, sia di tipo pseudo-animalista.
E' molto evidente che un sincero animalista sa discernere il grano dal loglio, ma non tutti. Ecco quindi che trovo giusta la Tua appassionata difesa dell'ambiente Ornitofilo, noi offriamo amicizia a tutti, ma chi ci dovesse attaccare, secondo me, dovrebbe ricevere adeguate risposte su ogni singolo punto. E per contro, allevare Uccelli o altro senza finalità soppressive non è come, ad esempio, la caccia, che viene definita "sport", ma è una definizione indigesta per molti me compreso, ma è un'attività che può avere anche importanti risvolti scientifici. Infatti, ad esempio in Spagna, ove non vige il concetto di "Stato padrone" e di "cittadino servo", la legislazione accetta l'importanza scientifica dei singoli allevatori.

Ciao e Buon Anno a tutti!

Charles.


29/12/2013, 12:06
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
bravissimo charles,tanti tanti auguri a te famiglia e pennuti! pensa che andando su facebook o la newsletter informazione corretta,sono venuta a conoscenza di leggi diciamo cosi' animaliste contenute in un decalogo precedente a quelli di ; Moshe,e cioe' leggi o regole di vita emanate da NOé in un suo codice dove vieta di uccidere e maltrattare gli animali per divertimento,e riguardo al nostro rapporto con la natura dice che l'abbiamocome in affido da Dio ma non siamo padroni.cosi' il padre non è padrone di suo figlio il marito non è padrone della moglie.nozioni che compariranno solo secoli dopo,con l'utopia socialista e anarchica.purtroppo un demone si è infilato nei miei computer e se apro facebook tutto si blocca e ho dovuto rinunciare a queste lezioni,maalmeno i concetti generali si posssono leggere qui biggrinthumb:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


29/12/2013, 17:26
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nudi per difendere gli animali

Francesco

2

1809

15/10/2012, 22:31

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO