Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 10:26




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Proibitivo Spedire! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ieri ho contattato il mio spedizioniere all'aeroporto di Bari Palese, per delle spedizioni di canarini che ho in ordine. Volevo conoscere il relativo importo di spesa per poi comunicarlo agli interessati. Ebbene, sapete quanto viene una spedizione di un collo di uccellini vivi entro i 3 kg. - peso minimo - da Bari verso l'aeroporto di Palermo (Sicilia) o Ronchi dei Legionari (Friuli)? Ben 116,00€. Prezzo chiaramente proibitivo per qualunque allevatore.

Comunicato l'importo all'interessato di Palermo, ha declinato l'ordine. Non so cosa farà il friulano, ma spedire uccellini vivi, ormai anche per via aerea è divenuto proibitivo! La spedizione era a mezzo vettore Alitalia, unico a servire lo scalo barese in forma di cargo merci.

Io mi chiedo, la Federazione Ornicoltori Italiani non può mica tentare un contatto con la nostra compagnia di bandiera Alitalia, al fine di cercare una convenzione conveniente per tutti gli allevatori FOI? In questo momento l'amministratore delegato di Alitalia è il Dott. Andrea Ragnetti originario di Perugia che io ed i miei ben conosciamo sin da ragazzo, in quanto nipote di amici di famiglia. Se servisse un aiutino alla Federazione, sarei come sempre a disposizione per tentare di favorire un contatto, ma con queste tariffe da nababbi - e certamente sì da redditometro - non è più praticamente possibile spedire alcun uccellino vivo in Italia, considerando che i nostri uccellini hanno un valore materiale tutto sommato modesto, non sono infatti cani o cavalli... L'importo del trasporto aereo incide troppo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


30/09/2012, 1:03
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 23:19
Messaggi: 19
Località: COPERTINO (LE)
Rispondi citando
Sono prezzi assurdi caro Francesco.
Sapresti dirmi quali sarebbero le tariffe per spedire animali vivi all'estero ?

Presumo siano spese ancora più alto.

Grazie Francesco.

Antonio.

_________________
Antonio R.N.A 07LZ

-Allevo Arricciati del Nord,Arricciati di Parigi e AGI


16/10/2012, 23:04
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Antonio, io mi riferivo nel mio post alle tariffe di Alitalia, unica compagnia praticabile come cargo da Bari e reputo dalla Puglia. Per l'estero Alitalia prende il doppio ed anche il triplo delle tratte nazionali. Morale: almeno a noi pugliesi, ma reputo anche a molti italiani, è ormai impossibile movimentare i propri uccellini vivi, stante le tariffe auree di molte linee aeree disposte a trasportare animali vivi.

Si potrebbe tentare di ovviare, tentando una convenzione nazionale con un vettore diffuso su tutto il territorio nazionale come può essere Alitalia, per gli associati FOI, come peraltro fatto in passato con un noto corriere nazionale su gomma.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


16/10/2012, 23:13
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 23:19
Messaggi: 19
Località: COPERTINO (LE)
Rispondi citando
Quindi è praticamente impossibile con Alitalia.

Ma eventualmente ci sarebbe qualche altro mezzo di trasporto ? Ad. es dei corrieri specializzati per spedizioni di animali vivi in Italia e all'estero ?
Ne sai qualcosa Francesco ?

Grazie per avermi risposto.

ciao.

Antonio :o

_________________
Antonio R.N.A 07LZ

-Allevo Arricciati del Nord,Arricciati di Parigi e AGI


16/10/2012, 23:18
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Da Bari c'è per ora solo Alitalia. L'unico spedizioniere che conosca "Balena Spedizioni" ha la cosiddetta "poliza", cioè contratto di collaborazione, solo con Alitalia. Per spedire occorre andare a Roma e poi utilizzare Air France (ottima compagnia di bandiera francese per i trasporti internazionali di animali vivi, ivi compresi i cavalli da corsa), mi dicevano qualche giorno fa Emirates Airlines per i paesi arabi come Kuwait, Emirati Arabi, Giordania, ecc.

Ma chi va a Roma per spedire un collo di uccellini? Sono distanze e costi proibitivi.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/10/2012, 0:08
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO