Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 8:00




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
PUBBLICITA'
Ecco i miei pulletti a 19 giorni 
Autore Messaggio
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
ecco i miei sgorbietti a 19 giorni.
allora già hanno poche piume poi la mamma li ha spiumati pure.
Così ho dovuto separarli. Ho messo il separatore tra i pulletti e i genitori.
La situazione è che i genitori si picchiano e stanno facendo il nido, si tirano le piume a vicenda.
I piccoli sono tranquilli, non stanno più nel nido e li sto nutrendo io almeno 4 volte al giorno perchè i genitori sono troppo impegnati a farsi la guerra. Consigli? Io e papà ormai siamo a turno a tempo pieno dietro alla pazza famiglia ...

http://www.youtube.com/watch?v=ckT2GPtlR1w



17/06/2013, 19:55
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Molto bene direi, sani ed a gozzo pieno. Ad ogni modo, ora lasciali tranquilli in nido.

Attenta però che a breve la madre non li spiumi per fare un nuovo nido. Nel caso facci sapere e ti diremo come fare. Però vigila e se la cosa si realizzasse, passali in una seconda gabbia con il padre e l'alimentazione da imbecco. Anzi, in previsione, inizia a dotarti di una seconda gabbia, tanto prima o poi vanno separati.

Sono autosufficienti intorno ai 35 giorni di vita, con degli scarti individuali, e sino ad allora necessitano di uno dei due genitori che continui ad imbeccarli.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/06/2013, 20:47
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
La femmina ha ripreparato il nido. perciò avevo messo la femmina e il maschio insieme, e i pulletti separati dai genitori con la griglia... Ma il maschio sta spiumando e picchiando la femmina, così l'ho messo con i piccoli. E' l'unica soluzione perchè la mamma spiuma i piccoli e il papà spiuma la mamma. Ora che succede se la mamma deve fare le uova? Per ora ho visto solo il nido a buon punto.Si sono già accoppiati? Che devo fare io?


18/06/2013, 8:30
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Devi passare il maschio con la femmina un paio di volte al giorno, per un'oretta, al fine di consentire la fecondazione.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/06/2013, 8:45
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
ma con questo caldo deve covare di nuovo? poverina!


18/06/2013, 9:26
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Potresti anche staccare la spina: pulli con il papà in una gabbia e canarina in altra senza nido, senza uovo sodo, solo semi e pastoncino.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/06/2013, 11:08
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Ma il nido già l'ho messo e l'ha quasi finito, glielo tolgo allora? E alla femmina non do più uovo sodo giusto? Grazie Francesco. Mi metto nei panni di Provolina, con questo caldo nel nido. Quando posso rimettere maschio e femmina insieme?


18/06/2013, 11:19
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
E sì, toglile il nido, non passarle più il maschio. Ti farà probabilmente delle uova a terra, ma le getti, tanto non sono covate e non hanno embrione.

Il maschio resta stabilmente con i pulli, con tutta l'alimentazione da imbecco. Perchè i pulli sono piccoli ancora per mangiare da soli.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/06/2013, 11:29
          
Profilo WWW
recente
recente

Iscritto il: 28/04/2012, 12:56
Messaggi: 58
Rispondi citando
Francesco li imbecco anche io almeno 4 volte al giorno perchè i genitori sono distratti, troppo impegnati a litigare o a spiumarsi....
E non sono sicura ora che il padre da solo riesca a nutrirli abbastanza. Aspettando che diventino autonomi, gli sto dando il pastone da imbecco e qualche goccia d'acqua.


18/06/2013, 12:03
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Che carini.. aggiornaci con altri video se puoi ;)

_________________
Allevo Canarini Gialli


18/06/2013, 22:44
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. i miei cocoriti

Pikky

5

750

25/09/2014, 15:16

Pikky Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO