Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 8:10




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Foto Convegno FOI Barletta 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Eccoci con la pubblicazione delle foto del Convegno. Le foto sono di Foto Milillo - Barletta.


Immagine

Il poster dell'evento proiettato in sala e diffuso alla stampa, cartacea e online


Immagine

In attesa di iniziare, Benagiano e Chieppa controllano ansiosi con lo sguardo la sala (sinistra), mentre la Prof.ssa Circella ed il Dott. Chiocco sono impegnati in una piacevole conversazione (destra).


Immagine

Il tavolo dei relatori (da sinistra a destra) Chieppa, Dott. Todisco, Dott. Troiano, Prof. Circella, Barraja, Dott. Chiocco, Benagiano.


Immagine

Le due hostess, belle e brave, che hanno fatto da degna cornice ad un evento che ha raccolto consensi unanimi.


Immagine

La sala del convegno ritratta dall'ingresso.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/10/2012, 10:01
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine

Veduta della sala dalla prospettiva anteriore, sala con un ottimo pubblico, forse si potevano superare le 150 presenze se le Associazioni avessero risposto meglio, ma obiettivamente in sala non c'era tanto più spazio da occupare...

Immagine

Il sottoscritto pronuncia due parole di introduzione. Ho ringraziato l'assessore provinciale Dott. Damiani della Provincia BAT, che ha voluto essere presente nonostante il momento difficilissimo per la sopravvivenza della nostra provincia. Mi sono detto onorato di ospitare in Convegno gli studenti della facoltà di medicina veterinaria di Bari, e lì è mancato poco che mi commuovessi e poi un pò mi sono lamentato di una presenza modesta di allevatori, perchè ritengo che molti partecipanti sono stati amatori lettori del nostro Portale, afferiti da Barletta e suo hinterland. Ad ogni modo vi erano diversi allevatori e qualche presidente di Associazione, come al solito sono troppo severo, con me stesso e con gli altri...


Immagine

L'assessore al Bilancio della Provincia di Barletta Andria Trani che ha concorso al patrocinio finanziario dell'iniziativa, Dott. Dario Damiani, indirizza un saluto ai Convegnisti riuniti a Barletta.

Immagine

Ernesto Barraja - Vicepresidente Nazionale della FOI-ONLUS - saluta i convegnisti a nome della Federazione Ornicoltori Italiani ONLUS.

Immagine

Andrea Benagiano - Presidente del Raggruppamento Interregionale FOI Puglia-Basilicata, pronuncia il suo discorso di saluto.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/10/2012, 18:31
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine

La Prof.ssa Elena Circella - Facoltà di Medicina Veterinaria Università di Bari - espone la sua interessante relazione sui Circovirus.

Immagine

Il Dott. Doriano Chiocco - direttore generale dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata - espone la sua dotta relazione sulla Megabatteriosi fungina da Macrorhabdus ornithogaster e sulla Atoxoplasmosi da Atoxoplasma serini.

Immagine

Il Dott. Pasquale Troiano - diagnostica Istituto Zooprofilattico Sperimentale Puglia-Basilicata - illustra la casistica di ornitopatologie, osservata in Istituto.

Immagine

Il Dott. Laurence Jemmett - medico veterinario aviare e dirigente AUSL Bari - interviene sul management e la conduzione degli allevamenti di pet piumati.

Immagine

Il Dott. Gianluca Todisco - dottore di ricerca Università di Teramo - relazione sul Vaiolo da virus aviare del canarino.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


11/10/2012, 22:15
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine

Articolo consuntivo sul Convegno, pubblicato oggi da "La Gazzetta Del Mezzogiorno" pagine del Nord Barese.

Immagine

Immagine della sala e del gruppo di convegnisti.

Immagine

Altra Immagine della sala e del gruppo di convegnisti.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/10/2012, 11:40
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Immagine

La Prof.ssa Elena Circella - Università di Bari - relaziona sui Circovirus, agenti patogeni una volta ritenuti solo dei pappagalli e che invece possono infettare anche il canarino ed altri piccoli uccelli.

Immagine

Il Dott. Doriano Chiocco - Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e Basilicata - tratta la Megabatteriosi (Proventricolite Infettiva), fornendo le terapie alternative al Fungilin (fuori commercio), sulla scorta delle ultimissime acquisizioni medico-veterinarie.

Immagine

Il Dott. Laurence Jemmett ci ha parlato del management degli allevamenti ornitici, suscitando vivo interesse nei convegnisti.

Immagine

Il Dott. Gianluca Todisco - in primo piano, con il sottoscritto a destra ed alle spalle vari noti allevatori campioni mondiali, tra cui Albergo, M. Jemmett, Ranieri. Vediamo anche Pinuccio Cariati Presidente AONB Trani, il giudice internazionale del colore OMJ-COM Peppino Vitti ed a sinistra l'allevatore Giuseppe Gilio.

Immagine

E sì... ha ragione chi sostiene che il Convegno è andato alla grande. Io sono un inguaribile scontento. In effetti questa inquadratura mostra che eravamo veramente in tanti.

Immagine

Un piccolo omaggio in chiusura al mio papà: è quel giovanotto classe 1928 che vedete in giacca e cravatta in prima fila, vicino all'Assessore della Provincia BAT Dott. Dario Damiani. Devo al mio papà questa mia grande passione per il mondo animale, a cui ho dedicato e sto dedicando tutta la mia vita. E che mi ha reso e mi rende felice ogni giorno di più. Con mio padre abbiamo per oltre un trentennio allevato di tutto nella nostra fattoria, dai bovini francesi di razza Limousine e Charolaise, ai suini Landrace e Large White, a cavalli, pecore, capre ecc. Il mio papà non ha mai coltivato tuttavia l'hobby ornitofilo, che è sempre stato un mio personale spazio elettivo e privato non condiviso operativamente in famiglia. E' tutto! Come si suol dire calando il sipario ed abbassando le luci su un evento, "alla prossima", anche se sarà molto difficile confezionare da parte nostra un Bis.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


12/10/2012, 19:30
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Re: Prime Foto Convegno Barletta

Francesco

0

963

10/10/2012, 19:16

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FOTO PULLI

robertobugliani

3

1159

19/04/2013, 22:30

robertobugliani Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. foto nuovi nati

pasquale

1

820

24/04/2012, 19:10

serin Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Pinzòn: foto emociòn.

charles_forever

2

641

12/05/2014, 21:06

Pikky Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. foto parziale CE Bari 2014

Francesco

2

1054

10/07/2013, 15:39

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO