Riorganizzo l'allevamento dopo il fermo di quest'anno, diciamo che mi sono concesso un "anno sabbatico". Riorganizzo e riduco drasticamente il numero delle coppie, per essere più libero e dedicarmi anche ad altre imprese.
Diciamo che passo dalle 80 coppie allevate negli ultimi anni, ad un totale di 15-17 coppie, tra Cardinalini del Venezuela ancestrali e mutati, 2 coppie di Lucherini Testa Nera ancestrali e 4/5 coppie di canarini di Razza Spagnola.
Per ora stop, poi non escludo in futuro di incrementare ancora. Ad ogni modo ho messo sul mercato tutto il mio ceppo pluricampione di Nero Pastello Ali Grigie, si cedono tutti. Non vado a Reggio Emilia a fine mese; posso spedire per via aerea e consegnare a Bari (Mondiali) e Reggio Emilia (febbraio/San Valentino).
Inoltre, dopo circa 30 anni di assoluta impossibilità a fare ferie, perchè non sapevo a chi lasciare i miei uccellini, ora se volessi partire potrei farlo. Infatti abbiamo a casa una nuova collaboratrice che ama tantissimo gli animali, ne possiede diversi ed oltre ad essere una gran bella ragazza
- era all'ingresso del Convegno di educazione sanitaria FOI con tanto di bustina con logo Federale - è molto intelligente e si è già offerta di accudirmi gli uccellini se andassi in ferie. Quindi credo di essere ormai a posto. Poche e buone coppie, niente lavoro sovrumano per accudirle, possibilità di concedermi un breve periodo di ferie estive. Ora sì che allevare sarà un piacere....