Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 11:26




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
ESITO STAGIONE COVE 2015 

Esito Cove 2015
ECCELLENTE 0%  0%  [ 0 ]
OTTIMO 40%  40%  [ 2 ]
BUONO 20%  20%  [ 1 ]
SUFFICIENTE 20%  20%  [ 1 ]
INSUFFICIENTE 20%  20%  [ 1 ]
DISASTROSO 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5

PUBBLICITA'
ESITO STAGIONE COVE 2015 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Come vi è andata la stagione riproduttiva 2015? Votiamo il Sondaggio per avere un pò il termometro degli esiti delle cove del corrente anno.

Ovviamente un commento aggiuntivo in topic sarà sempre molto interessante e gradito, per tutti coloro che ci leggono.

Per votare il sondaggio occorre essere registrati al forum e fare il login.



Allegati:
cardinalini-venezuela1.jpg
cardinalini-venezuela1.jpg [ 254.02 KiB | Osservato 769 volte ]

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.
24/07/2015, 18:53
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
che dire, in questo momento c'è piena soddisfazione ho realizzato una cinquantina di lucherini europei di cui quattro bruno silice in sovrapposizione, otto lucherini barbati un negrito della bolivia, tre lucherini petto nero, otto lucherini testa nera di cui due portatori di topazio e 51 cardinalini quasi tutti isabella, sette cardinalini nella nuova mutazione nera e cinque verdoni di cina a testa nera più una trentina di canarini di razza spagnola. Purtroppo l'ondata di caldo ha interrotto bruscamente la stagione però mi accontento. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


31/07/2015, 21:03
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 11:55
Messaggi: 346
Località: Perugia
Rispondi citando
dimenticavo due ibridi maschi di organetto per cardinalina ancestrale. SPINUS

_________________
Card del Ven anc dil/isab Isab Carduelis notata Carduelis magellanica anc/top/port Carduelis Xantogaster Carduelis spinus bruni, isabella, Giallo Dominante, bruni/isabella Carduelis ambigua Razza Spagnola Lucherino di yarrel Lucherino Barbato.


31/07/2015, 21:06
          
Profilo
costante
costante
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 0:26
Messaggi: 302
Località: Campania( prov AV)
Rispondi citando
Con le mie due coppie ho fatto 12 novelli :D

_________________
Allevo Canarini Gialli


31/07/2015, 22:36
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Io non ho ancora terminato le mie cove, anche se moltissime coppie di canarino di Razza Spagnola sono a riposo.

Ho ancora 3 coppie di Razza Spagnola con pulcini in nido; due coppie in ovodeposizione; una coppia di Japan Hoso con due pulcini in nido, altra sempre di Japan Hoso con tre uova fertili di prossima schiusa, diverse coppie di Cardinalino in cova o con uccellini in fase di svezzamento e 4 coppie di Lucherino Testa Nera in ovodeposizione quasi sincrona.

Spero in un esito favorevole di questi ultimi "fuochi" stagionali. In complesso è andata molto bene, ma sarebbe potuta andare ancora meglio. Avevo Cardinalini giovani, nati tardi nel 2014 ed allora le coppie sono partite tardi. Ora per l'anno prossimo manterrò in allevamento questi giovani riproduttori, tutti FOI 2014 e potremo iniziare prima le cove.

Ho prodotto comunque in totale un centinaio di canarini di Razza Spagnola, quasi tutti lipocromici gialli, avorio e bianchi, una ventina dei 100 melaninici, verdi ed ardesia e quattro femmine cinnamon.

Ho prodotto da sole due coppie di riproduttori 30 canarini Japan Hoso tra gialli, pezzati e verdi ed ancora 12 Lucherini Testa Nera di cui 4 Topazio e 2 portatori di Topazio. Ma con i Lucherini Testa Nera spero il computo sia solo provvisorio, anche se per queste covate agostane non mi faccio grandi illusioni.

Una cinquantina di Cardinalini del Venezuela, tra ancestrali, pastello, pastello bruno e diluiti singolo e doppio fattore. Forse a fine cove e muta riuscirò anche ad individuare 1/2 femmine pastello bruno diluite.

Insomma sono soddisfatto, ho votato OTTIMO al sondaggio e magari l'anno prossimo mi auguro di poter spuntare l'opzione ECCELLENTE.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


02/08/2015, 14:57
          
Profilo WWW
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2012, 9:22
Messaggi: 885
Località: Pr. di Vercelli
Rispondi citando
Congratulazioni a tutti voi per le belle cove che avete ottenuto dai vosti uccellini :itaband: purtroppo i miei cocoriti ancora non hanno fatto nessun uovo.. Speriamo questo autunno :roll:

_________________
Gessica

HO: Canarino, Coppia di cocorite e figli, Inseparabile, Cricetino siberiano.

9 stelle: il gatto Tittino; il canarino Pikky; i cricetini Nocciolino, Rametta, Tristan e Gonzalo, Timon; i cocoriti Spillo e Violetta.


18/08/2015, 21:25
          
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ornitologia "Riviera del Brenta" - Stagione cove 2013

maurob1983

2

916

31/07/2013, 20:55

maurob1983 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cove 2012

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Mosaico83

25

4057

14/08/2012, 21:25

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SONDAGGIO COVE

Francesco

8

1255

23/03/2013, 17:54

cocorita Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sondaggio cove

adsum

2

795

07/04/2013, 22:43

Mosaico83 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cove 2013

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Mosaico83

17

2143

28/10/2013, 23:56

Mosaico83 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO