Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 28/03/2024, 11:55




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PUBBLICITA'
PROBLEMATICHE FEDERALI 
Autore Messaggio
nuovo
nuovo

Iscritto il: 07/04/2012, 0:50
Messaggi: 2
Rispondi citando
Siamo ormai arrivati al 22/04, data della assemblea annuale delle associazioni, andando nel sito ( www.aop-bari.it ) potete leggere : "..........COME LA PENSA L'A.O.P. BARI..........".


17/04/2012, 0:10
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Sì, interessante Michael, avevo appena letto. Anche se noi per tradizione atavica di forum, non ci occupiamo di problematiche di politica federale, essendo il nostro un forum esclusivamente tecnico che intende celebrare solo l'aspetto ludico e conviviale del nostro hobby, scevro da qualsivoglia complicazione di tipo politico.

E' da sempre la nostra scelta editoriale, al pari ad esempio della rivista "Alcedo", che non tratta mai temi di politica federale ed è apprezzata e seguita anche per quello.

Grazie comunque per il contributo.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


17/04/2012, 0:20
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Ho saputo che l'Assemblea delle Associazioni ha votato a larghissima maggioranza il bilancio federale, dimostrando di avere una granitica sintonia con il Presidente Federale, Cirmi.

Questo dimostra che le "rivoluzioni" non possono farle i forums di discussione, bensì la base, le associazioni che votano in Assemblea Federale. I cosiddetti "terremoti", devono in sostanza partire dal basso per sortire tangibili esiti e non essere verticistica espressione di minoranze cospiratrici pseudo-intellettuali. Specie se molto "Pseudo"...

Questo dimostra ancora una volta, se ancora ve ne fosse mai stato bisogno, la lungimirante saggezza della NOSTRA LINEA EDITORIALE, che mira solo a fare divulgazione, evasione ed informazione sul nostro hobby, senza alcuna velleitaria intenzione di fare politica, perchè la politica si fa sul campo, per strada, nelle associazioni e non dietro un monitor in maniera asettica, fantasiosa ed avulsa dal contesto generale. Quando poi i tuoi utenti ti chiedono soprattutto informazione sulla tecnica allevatoria e non pettegolezzi. Ti chiedono nozioni di ornitocoltura, selezione, alimentazione, standard, mostre ornitologiche e non sterile e supponente esercizio politico-speculativo applicato alla Federazione...

Qualcuno qualche giorno fa mi ha scritto per farmi maliziosamente notare che il mio nominativo era stato depennato dal nuovo Comitato di Redazione di Italia Ornitologica, unitamente a quello di altri amici giornalisti e di tutti i medici veterinari FOI.

Io non entro nel merito delle altrui situazioni che non conosco, ma per quanto mi riguarda trovo giustissima l'iniziativa del direttore Cirmi. Certo, non nego sul principio di esserne rimasto un tantino stizzito, perplesso ed amareggiato, ma poi ragionando obiettivamente con calma, ho trovato l'iniziativa del direttore molto lineare ed equilibrata, anche perchè questo non mi vieta in futuro di scrivere ancora per il periodico FOI.

Infatti la mia collaborazione ha reso poco o nulla negli ultimi anni, così come da due anni non riesco a trovare un attimo per scrivere e rinnovare gli articoli editoriali sui due miei portali Internet. Questa realtà è sotto gli occhi di tutti quanti li frequentino. E reputo incongruo fare solo da specchietto per le allodole. Inutile avere il proprio nominativo in calce al Comitato di Redazione di Italia Ornitologica, se poi questo orpello resta solo uno sterile nome senza penna e quindi senza costrutto.

Pertanto viviamo il nostro hobby come possiamo. Personalmente mi trovo a gestire un nucleo di riproduttori molto nutrito e selezionato, mi piace farlo con estrema dedizione, professionalità e perfezionismo. Per cui mi resta poco da spendere in termini di tempo libero, considerando anche tutto il tempo speso per i miei due forums di discussione che presto diventeranno quattro. Ormai i forums e l'attività di "forumista" mi sono entrati nel sangue, ho altri progetti editoriali di prossima realizzazione, oltre l'ornitofilia-ornitocoltura.

Ed attualmente, come molti di voi già sapranno, sono pure impegnato nell'organizzazione per conto del Raggruppamento di Ornitologia Puglia-Basilicata, di un Convegno di aggiornamento ed educazione sanitaria destinato agli allevatori di Raggruppamento ed aperto a chiunque altro volesse intervenire.

Quindi avanti così per quanto ci compete, e fuori le beghe di politica federale da questo forum. Noi per fare audience non abbiamo bisogno di ricorrere al sensazionale, allo scandalistico, al pruriginoso, alle battutine facili sarcastiche, ai duffusi luoghi comuni; siamo decisamente in grado di rifulgere di luce propria. E questo non lo scrivo io, ma lo decretano, giorno dopo giorno, i nostri numerosi utenti che ci seguono da oltre 10 anni con immutato calore, seppure con tutte le periodiche prevedibili oscillazioni di ogni buon forum di discussione.

L'indipendenza e la serietà, ricordatelo, pagano sempre!

Circa il rinnovamento in FOI che alcuni invocano: verrà quando la base riterrà di doverlo e poterlo praticare con persone valide e promettenti. Nessuno di noi è eterno ed indispensabile a questo mondo. L'essenziale è che un Organismo sociale come FOI, ispiri costantemente il suo operato e le prassi di politica interna allo Statuto ed alle consolidate norme di democrazia associazionistica. Siamo in Italia e non in Afghanistan!

Buona Navigazione e sempre FORZA FOI! :itaband:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


23/04/2012, 14:03
          
Profilo WWW
nuovo
nuovo

Iscritto il: 02/04/2012, 23:19
Messaggi: 19
Località: COPERTINO (LE)
Rispondi citando
Io posso dire che ero presente all'assemblea delle associazioni a Piacenza quest'anno per conto della mia associazione,personalmente ho potuto constatare tutti gli argomenti che sono stati proposti e discussi durante l'assemblea.

_________________
Antonio R.N.A 07LZ

-Allevo Arricciati del Nord,Arricciati di Parigi e AGI


27/04/2012, 22:29
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
Bhe, il resoconto puoi farcelo se vuoi, è sempre interessante.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


28/04/2012, 10:03
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO