Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 11:00




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
PUBBLICITA'
FOI - e domani si vota! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando

E DOMANI SI ‪‎VOTA!

Immagine


da sinistra a destra: Avv. Antonio Sposito, Franco Lepore, Francesco Chieppa, Generale Massimiliano Terraveglia

------------------------------------------------------------




Finalmente è finita, siamo alla resa dei conti. Domani, in quel di Piacenza si vota Presidente e Consiglio Direttivo della ‪FOI‬-Onlus. Inutile sottacere che pur non avendo fatto campagna elettorale per nessuna delle due compagini e non votando in prima persona perchè non presidente di associazione federata, io sia a favore della Lista dell'Avvocato Antonio Sposito.

L'avvocato Sposito, oltre ad avere il vantaggio di una laurea in materia giuridica, il che non è poco per la gestione di un ente come FOI, così complesso per attività ed articolato su tutto il territorio nazionale, conosce molto bene come gestire la Federazione, essendo in CDF da 12 anni.

Intorno all'avvocato c'è una squadra altrettanto giovane e grintosa di candidati Consiglieri che serbano in animo un grande entusiasmo ed una gran voglia di fare bene per rilanciare la Federazione. Ci sono anche competenze aggiuntive altrettanto utili e ben specifiche, ad esempio in campo tributario, con la Candidata consigliere Carla Bianchi, dottore commercialista.

Tutti i sondaggi danno la Lista Sposito in schiacciante vantaggio elettorale, mentre la Lista Terraveglia è accreditata di circa 60-70 voti di preferenza.

La Lista Sposito raccoglierà un bottino pieno nelle regioni del Sud, in specie Campania, Calabria e Sicilia. La Puglia è altrettanto schierata per la quasi totalità delle associazioni, sempre per l'avvocato e, su 16 voti disponibili, si ha certezza assoluta che 13 (13 associazioni) voteranno Sposito. Incognito il ruolo della mia Bari, il cui Presidente valuterà in sede assembleare, in relazione all'andamento del dibattito e delle risultanze della commissione di inchiesta sui fatti di Matosinhos. Non ho condiviso affatto questa posizione interlocutoria in CD, ma ero in minoranza.

Fortissimo sarà anche il consenso espresso per Sposito dall'Emilia Romagna e dal Piemonte. Anche le non tante associazioni delle Marche voteranno per Sposito, in considerazione del candidato consigliere Diego Crovace, pugliese di nascita e marchigiano di adozione. Lombardia e Veneto sarebbero più condizionate dalla Lista Terraveglia, ma ci si può attendere delle sorprese....

Da notizie che mi sono giunte tramite terze persone, invece la sorpresa eclatante sarà costituita dalla Toscana, regione di adozione del generale Terraveglia, per la quale pare solo due associazioni vergheranno in scheda il nominativo del Generale.

A mio avviso la Lista Terraveglia ha decisamente sbagliato campagna elettorale, puntando la propria propaganda in termini speculativi, non già su programmi ed obiettivi concreti, quanto piuttosto sulla scandalistica riproposizione dell'increscioso incidente di Matosinhos dando per scontata la responsabilità della FOI, allorchè è in campo una commissione di inchiesta e comunque il servizio era affidato a terze parti, evidentemente risultate contrattualmente inadempienti dall'esito infausto sortito dal trasporto di andata.

Per giunta molti supporter della Lista Terraveglia si sono distinti per aver condotto una campagna elettorale fatta di aggressioni verbali velenose, finalizzate ad intimidire l'avversario supporter della Lista Sposito.

Ad ogni modo da lunedì prossimo, eletta la nuova dirigenza, dobbiamo tutti alacremente impegnarci a superare le passeggere divisioni del momento, per riprendere a remare compatti, con passione ed impegno, per il miglior futuro dell'allevamento ornitico italiano e della Federazione Ornicoltori Italiani Onlus.

E' d'obbligo, in conclusione di questa mia breve nota che ovviamente non sarà condivisa da tutto il Popolo FOI, un pensiero affettuoso al Presidente Salvatore Cirmi, a Colui che con il proprio intelligente e lungimirante impegno, con grande slancio di passione civile, estrema onestà amministrativa e lucidità programmatica, ha reso la Federazione Ornicoltori Italiani una grande realtà nazionale della tutela avifaunistica e del tempo libero, capillarmente ramificata sull'intero territorio nazionale.

Presidente Cirmi, ci auguriamo di riabbracciarTi presto in forma ritrovata, come uno dei maggiori Padri Fondatori della FOI-Onlus!

Francesco Chieppa

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


23/04/2016, 10:26
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cirmi un uomo FOI!

Francesco

0

2108

28/04/2016, 18:05

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Convegno FOI Barletta

Francesco

0

1486

05/10/2017, 14:24

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Nuovo sito FOI-Onlus

Francesco

0

1477

09/05/2012, 23:22

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Aiuta la FOI 5X1000

Francesco

0

926

20/05/2012, 22:33

Francesco Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Incontro Candidati FOI-Onlus

Francesco

0

1330

12/04/2016, 22:21

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO