Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 16/04/2024, 17:20




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
PUBBLICITA'
Ed ora ci attende la Regina! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Ed ora, dopo aver vissuto la magica fantasia dell'arcobaleno alato della Principessa ornitofila d'Italia (Bari - 2^ Mostra Ornitologica Internazionale più accorsata e grande d'Italia), predisponiamoci a far visita alla Regina: Internazionale di Reggio Emilia "Città del Tricolore"!!!!

Io sono almeno 20 anni che, tutti gli anni, non manco di visitare ed esporre (a concorso e/o a mercato) all'Internazionale di Reggio Emilia. Certamente la maggiore mostra ornitologica italiana, seconda al mondo dopo i Campionati del Mondo Emisfero Nord!

Quest'anno tutti potranno vedere alcune immagini della Internazionale di Reggio Emilia, anche chi non si recherà nella cittadina emiliana, perchè sarà a Reggio durante l'Esposizione una troupe di Canale 5, del noto e seguitissimo programma L'Arca di Noè, in onda tutte le domeniche mattina su Canale 5, dalle ore 13:40, dopo il TG5, che riprenderà alla Internazionale Città del Tricolore.

E poi a gennaio 2014, tutti gli occhi dei media saranno puntati su Bari, per il 62° Campionato del Mondo di Ornitologia.

Forza Internazionale di Reggio Emilia, stiamo per arrivare e rivivere un grande evento, che ha luogo in un grande Paese che ha nell'ornitofilia amatoriale un hobby diffusissimo e popolare.

:itaband: :itaband:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


10/11/2012, 1:05
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Sto meditando a Reggio Emilia di portare solo il "rosso", lasciando gialli e bianchi per Rimini.

Per "rosso" intendo un pò di Cardinalini del Venezuela, i primi in cessione Made V&A. Sono degli ancestrali, ritengo molto molto validi. Dopo 3 anni di selezioni ho finalmente un ceppo veramente OK, tra ancestrali, Agata ed Isabella. Le mutazioni ancora non le cedo, lo farò dall'anno prossimo.

Poi porterò Canarini Pastello Ala Grigia Rossi mosaico, intensi e brinati.

Pertanto, chi fosse interessato a bianchi e gialli, o deve prenotarmeli per Reggio, o li troverà solo a Rimini. Ora non so se cambierò idea all'ultimo momento, ma così dovrebbe andare.

Con gli Ala Grigia non credo di partecipare più a mostre in Italia. Vorrei da quest'anno in poi fare con essi solo i Mondiali. Mentre con carduelidi sudamericani, canarini nero pastello e qualche canarino di Razza Spagnola, continuare a divertirmi in Puglia ed a qualche importante mostra italiana.

Nonostante la varietà allevata, la specializzazione di colore è salva, poichè di pastello ala grigia metto ogni anno - e continuerò a mettere - in cova 50 coppie!

Alla "vecchiaia" sto scoprendo il dono di provare ad allevare e selezionare altre specie e razze. Così, come un ragazzino principiante, potrò tornare a fare le piccole mostre di provincia e si spera anche qualche mostra importante con le nuove razze e varietà.

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


18/11/2012, 0:16
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 22:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Ragazzi -4 all'alba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io sarò a Reggio tutto sabato.
Voi?
Ci incontreremo in qualche modo?

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


20/11/2012, 18:43
          
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
Bene, fatti vedere. Ieri ho scelto i soggetti che mi accompagneranno in Mostra Scambio.

- 8 coppie Nero Pastello Ali Grigie Rosso Mosaico
- 5 femmine Nero Pastello Ali Grigie Giallo Mosaico
- 7 maschi Nero Pastello Ali Grigie Giallo Intenso
- 1 maschio Nero Pastello Ali Grigie Giallo Brinato
- 6 Cardinalini del Venezuela ancestrali (2 maschi + 4 femmine).

Tutti soggetti inanellati FOI 2012 - da allevamento periodicamente sottoposto a monitoraggio sanitario.

Ma tutto ciò è solo una scusa per ingannare il tempo. In effetti stiamo per rivivere un grande evento che ci elettrizzerà come sempre, rendendoci felici. Stiamo per partecipare al più grande festival del "RAP ORNITOFILO" del mondo. Tre giorni di psichedelica immersione in un ambiente bucolico irreale, con tutti i colori dell'arcobaleno, una infinita tonalità di canti della natura, ed il consueto bagno di folla con il POPOLO DELL'ORNITOFILIA!!!

Tanti giovani, tante donne, tante famiglie con bambini al seguito. Tanta passione, tanto amore.

EVVIVA!!!! :itaband: :itaband:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


20/11/2012, 20:22
          
Profilo WWW
regolare
regolare
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2012, 22:04
Messaggi: 261
Località: Mira (ve)
Rispondi citando
Fra appena puoi posta il numero della tua postazione vendita così vengo a trovarti.

_________________
Allevo:
Canarino Selvatico


21/11/2012, 12:45
          
Profilo WWW
recente
recente
Avatar utente

Iscritto il: 02/04/2012, 13:45
Messaggi: 62
Rispondi citando
Anche io ci sarò sabato...nonostante tutto!!

_________________
LA NATURA LOTTA X SOPRAVVIVERE...L'UOMO X SOCCOMBERE!


21/11/2012, 13:03
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 22:15
Messaggi: 3220
Località: Italia
Rispondi citando
I miei tavoli sono il 219 - 220, uno per me, altro prenotato a mio nome per colleghi di Barletta.


_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


22/11/2012, 8:48
          
Profilo WWW
regolare
regolare

Iscritto il: 11/04/2012, 14:40
Messaggi: 271
Località: Modena
Rispondi citando
Bella notizia !!
Mio figlio ha vinto nei Gloster corona intensi pezzati, con una femmina cinnamon, che deriva dal mio ceppo !

_________________
Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.
Aggiungere 2286 messaggi del vecchio forum !!


24/11/2012, 1:40
          
Profilo
veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 22:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
vivissimi complimenti! :itaband: :itaband: :itaband:

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


24/11/2012, 18:53
          
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) S.Valentino, ed ora si parte...

Francesco

0

1116

15/02/2016, 20:37

Francesco Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO