Il Portale Italiano dell'Ornitofilia V&A - Home Page  






Pubblicità 

Oggi è 29/03/2024, 14:46




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
PUBBLICITA'
1° Campionato a Squadre 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
:attenzione: :newsbomba: :attenzione:

Ricevo in redazione in data odierna la gradita missiva che riporto di seguito, a firma del Vicepresidente della AOP-Bari, Dott. Michael Jemmett.

Ovviamente do corso molto volentieri alla richiesta di divulgazione attraverso il portale della importante iniziativa promossa e segnalata dal Dott. Jemmett, con il concorso di altre 13 associazioni ornitofile.

Il nostro hobby ha più che mai necessità di novità, nuove formule agonistiche, aggregazioni operative tra associazioni, raggruppamenti ed allevatori, per rendere il confronto ornito-agonistico sempre più avvincente, nell'alveo dell'amicizia e della competizione pacifica, corretta e sportiva, che ci accomuna tutti in ambito FOI e COM.

Ecco di seguito la lettera di Michael Jemmett - che ringrazio sentitamente per averci messo al corrente dell'iniziativa - ed il link del concorso a squadre. Ovviamente mi auguro che si apra una discussione proficua sull'argomento e resto in attesa di ogni altra notizia pertinente da pubblicare in forum e sito.


---------------------------

Francesco, se possibile, puoi pubblicare il regolamento del 1° Campionato a Squadre?

Come puoi notare, dal regolamento, per questo 1° Campionato siamo riusciti a coinvolgere 4 mostre, 13 associazioni e 4 rag. regionali ed abbiamo dovuto dire di no ad altre mostre che volevano unirsi a noi.

Questa è sicuramente una valida risposta per tutti coloro che non hanno visto di buon occhio l'assegnazione del mondiale a Bari, dove, tra le varie motivazione, una delle più ricorrenti è che noi del meridione, essendo molto campanilisti siamo poco propensi all'aggregazione.


Grazie. Ciao, Michy


Ed ecco il link dell'iniziativa che certamente merita larghissimo seguito, in quanto espressione del superamento di ogni forma di campanilismo ed individualismo, assoluta promozione del gioco di squadra:

Regolamento 1° Campionato a Squadre >>>



_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


07/08/2012, 22:23
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su TuentiCondividi su SonicoCondividi su FriendFeedCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su Tumblr          
Profilo WWW



veterano
veterano
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2012, 21:44
Messaggi: 836
Località: Loano (SV)
Rispondi citando
meridionali campanilisti?ma noo..li ho trovati altruisti e disponibili.peroò non ci sono rivalitaà di campanile ma peggio i questo disgraziato angolo di liguria ponentina la guerra fra clan famigliari vetusti e ingordi di straccetti di potere e giovani con idee innovatrici,nuove organizzazioni che vorrebbero unirsi alla nostra.cosi si fanno ostrine di famiglia in saloni parrocchiali magari abbinati a qualche santo patrono e qui son tanti da avere una sagra al giorno,gli innovatori devono andarsene stufi di litigi personali ecc.il guaio è che il bossè anche bravo a gestire conti trovare sponsor e cosi via non si sa come sostiurlo e cosi ce lo teniamo...piu verso savona e genova ci sono gruppi ,e. biggrinthumb: affiatati.è illigure l'individualista piu' accanito

_________________
allevo per compagnia, canarini bossu' belga - rosso mosaico - ibrido carpodaco x canarino - ciuffolotto - diamanti mandarini ancestrali - cocorite - calopsitta ed inoltre pesci rossi - carpa koi - rane xenopus albine - tartarughe acquatiche.


03/09/2012, 17:28
          
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2012, 21:15
Messaggi: 3219
Località: Italia
Rispondi citando
I luoghi comuni vanno sfatati, le leggende metropolitane sepolte per sempre.

Non esiste affatto rivalità Nord-Sud, se non nei film di evasione.

Personalmente sono grato a tanti amici ornitofili del Nord che hanno fatto con me questo portale, 10 anni fa, aiutandomi e sostenendo questo progettino di rete con tanta passione ed entusiasmo disinteressati. Io non detesto i miei "connazionali terroni", fenomeni malavitosi a parte, ma provo anche tanta simpatia ed ammirazione per tutti voi del Nord.

Siamo tutti italiani, un pò di sano campanilismo ci accomuna tutti, ma W l'Italia e gli Italiani.

E' in questo spirito che noi della AOP-Bari, ed un pò tutti gli Ornitofili del Sud, si apprestano a celebrare il prossimo Campionato del Mondo di Ornitologia Bari 2014, nel segno della FOI e dell'Italia tutta!

:itaband: :itaband:

_________________
Allevo: Cardinalino del Venezuela (ancestrale/ bruno/ pastello/ pastello ali grigie/ pastello bruno/ diluiti) - Lucherino Testanera (ancestrale/ diluiti/ topazio/ lutino) - Lucherino Ventregiallo - Lucherino Facciagialla.


03/09/2012, 19:25
          
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Argomenti correlati
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CLASSIFICHE Campionato italiano

spinus

8

1114

13/12/2012, 17:16

cocorita Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Contenuti Sponsorizzati 

Top




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Designed by ST Software for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010

phpBB SEO