Ed allora... Sono stato questa mattina a Bari a dare una mano all'ingabbio dei soggetti italiani. Ho accompagnato anche alcuni esteri, tra cui i convogliatori della nazionale della Slovenia.
E' tutto ben organizzato, gestito e diretto. Tanto il personale di staff oggi in campo, troppo per la quantità di soggetti che sono stati ingabbiati in mattinata. Domani infatti si prevede l'afflusso maggiore degli allevatori espositori italiani (17.000 gli uccelli italiani a concorso).
Molto flessibile l'organizzazione, in mattinata abbiamo fatto registrare delle modifiche di categoria, con grande felicità degli allevatori che così hanno potuto ingabbiare secondo le proprie ultime preferenze.
Completissimo lo staff. Vi è persino una interprete austriaca che parla 5 lingue e può così andare in soccorso di eventuali incompatibilità di linguaggio internazionale. Veramente oltre che una interprete sembra una modella dal gran fisico statuario....
Lo staff informatico è a maggioranza portoghese, tant'è che non ho di primo acchito riconosciuto l'amico Gilio, imboscato tra gli informatici portoghesi...
Grandissimo il lavoro del Presidente Cirmi che ho salutato in mattinata, del Presidente di Bari 2014 Barraja e del Presidente di Raggruppamento Benagiano.
Niente tensioni comunque, gran bel clima disteso, sereno, familiare, tra dirigenti e membri dello staff. Nessun organizzatore ancora visibilmente stressato, perchè si è organizzato tutto per tempo, minuziosamente e con una buona suddivisione dei compiti.
Poco più di 26.000 i soggetti ingabbiati, che in periodo di profonda crisi economica, allorchè la gente disperata ricorre ad atti estremi, non è poco..... 17.000 gli uccelli ingabbiati dall'Italia padrona di casa; al secondo posto la Spagna con 2.000 uccelli, quindi il Belgio con 1.500 volatili. A seguire tutti gli altri Paesi.
Unico piccolo neo, una numerazione di gabbie un pò farraginosa, poco intuitiva, che impegna noi dello staff a continui spostamenti in un capannone enorme e possente, alla ricerca dei numeri giusti.
Dappertutto telecamere della videosorveglianza ed anche diversi vigilantes in divisa.
Sarà un gran bel Mondiale, auguroni a tutti i partecipanti. E ci vediamo tutti a Bari, io sarò da venerdì 24 a domenica 26 in Mostra Scambio, pertanto tutti gli amici del Portale che scendessero in Puglia venissero a trovarmi lì e sarà un piacere magari conoscerci, stringerci la mano ed il caffè ovviamente lo offro io, giocando in casa!!!!
Grande rammarico: non avere ingabbiato nulla, perchè nel 2013 non ho allevato nulla. Sto infatti riconvertendo l'allevamento, e poi forse non è proprio il massimo vincere in casa....
ARRIVEDERCI A BARI NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA!!!!!